Seconda gara interna consecutiva per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile: al Pala Grotte di Castellana, per la settima giornata del girone Blu, infatti, la società del presidente Michele Miccolis ospiterà la Bam Acqua San Bernardo Cuneo. Appuntamento domenica 18 novembre con prima battuta alle ore 18.
Per la formazione allenata da mister Maurizio Castellano quarto appuntamento interno della stagione: dopo le vittorie su Cantù e Cisano Bergamasco e dopo la sconfitta dell’ultimo turno con la vicecapolista Grottazzolina (stop che ha interrotto un’imbattibilità casalinga che durava da gennaio), l’opportunità di riprendere il significativo cammino di questo inizio di stagione. Sei turni, cinque vittorie, un solo ko (peraltro al tie break), 12 punti finora raccolti e quarto posto in classifica per la Materdominivolley.it. Dall’altra parte della rete il Cuneo dell’ex Andrea Galaverna (otto mesi a Castellana nella stagione 2015/2016), attualmente nono in classifica nel girone Blu con 7 punti, frutto di 3 successi e 3 sconfitte. La formazione piemontese è reduce da due vittorie consecutive: il successo in trasferta su Taviano e quello in casa su Club Italia.
Curiosità statistica: le ultime 4 partite disputate dalla Materdominivolley.it Castellana sono finite al tie break, così come le ultime 2 partite disputate dal Cuneo. Sintomo di due squadre che fanno del carattere e della determinazione il loro tratto distintivo.
Cuore e voglia di non mollare mai sottolineata anche da chi segue la pallavolo nella Città delle Grotte da due decenni, come il dirigente gialloblù, Nicola Basalto: “Domenica scorsa, con Grottazzolina, abbiamo fatto un’ottima gara, combattuta fino all’ultimo, anche se avevamo qualche problema fisico che non ci ha permesso di fare di più. Abbiamo giocato con tanta grinta e il pubblico si è divertito e in alcuni tratti della gara ci ha anche trascinato. Dobbiamo continuare a lottare pallone su pallone come abbiamo fatto finora, al di là del valore dell’avversario. Domenica prossima contro Cuneo, per esempio, non sarà facile: loro sono una squadra tosta, con giocatori di categoria. Noi dobbiamo fare il nostro: il gruppo è compatto, il clima è sereno. Non dobbiamo perdere la voglia di lottare sempre”.
La gara sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Marco Colucci di Matera e Marco Riccardo Zingaro di Lucera (Foggia). È possibile seguire la partita in diretta streaming su elevensports.it (Lega Volley Channel) a partire dalle ore 18.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social del club.