in

Derby amichevole mercoledì tra Scandicci e Firenze

Di

A poco più di un mese dall’inizio del campionato di Serie A1 la Savino Del Bene Scandicci affronterà il secondo allenamento congiunto della stagione. Mercoledì 26 settembre infatti le ragazze di coach Parisi proseguiranno la loro preparazione accogliendo le “cugine” de Il Bisonte Firenze, reduci dall’amichevole contro la Nottolini Capannori.

Dopo la visita della Pallavolo AZ Zambelli Orvieto allenatasi a Scandicci lo scorso 19 settembre, la palestra di via Rialdoli dunque, ospiterà stavolta l’allenamento di due squadre di Serie A1.

In vista dell’inizio della stagione il lavoro di coach Carlo Parisi e del suo staff prosegue con un gruppo ridotto, privo delle atlete che dal 29 settembre prenderanno parte al Mondiale in Giappone. A Scandicci così sono presenti per il momento: Bisconti, Caracuta, Haak, Mastrodicasa, Mazzaro, Merlo, Mitchem, Papa, Vasileva e Zago. Rimane inoltre a disposizione la fiorentina Alice Santini, aggregata al gruppo da inizio preparazione, mentre la novità sarà rappresentata da Amela Qershia, giovane palleggiatrice albanese che in questi giorni si allenerà a Scandicci.

L’annata 2018-2019 rappresenta sia per la Savino Del Bene, che per Il Bisonte Firenze, la quinta partecipazione consecutiva al massimo campionato italiano e In questi anni le due formazioni si sono incrociate 8 volte in campionato, con 7 vittorie scandiccesi e solamente una per Il Bisonte.

Nell’allenamento congiunto di mercoledì comunque, più che il risultato conterà svolgere un buon lavoro in vista della nuova stagione. Il 28 ottobre infatti si avvicina e Scandicci si prepara all’esordio sul campo della Lardini Filottrano, Il Bisonte Firenzeinvece darà il via al suo campionato con la sfida contro la neo promossa Reale Mutua Fenera Chieri.

L’allenamento che si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Scandicci prenderà il via alle ore 16.30 e sarà aperto alla stampa e ai tifosi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Red Bull verso la penalità sulla griglia di partenza a Sochi

Sora: che sorpresa per Dusan Petkovic