Ufficio Stampa Imoco
Di
L‘Imoco Volley ha definito in questi giorni anche la composizione di uno dei settori strategici del proprio organigramma, lo staff medico/fisioterapico che dovrà prendersi cura durante la stagione delle Pantere.
Medici sociali i confermati Claudio Dalla Torre, Lorenzo Segre e Vito Lamberti, che seguiranno la squadra nelle partite e saranno all’opera sia nella fase di prevenzione che in quella di emergenze e rieducazioni legate ad eventuali infortuni.
Importante anche la conferma dei fisioterapisti Andrea Martinelli ed Enrico Corradini, entrambi emiliani, che lo scorso anno dopo le esperienze con il calcio a Modena erano stati inseriti con successo nello staff per la fase finale della stagione.
In questo periodo lavoreranno già, in collaborazione con il nuovo preparatore Marco Dal Lozzo, con Raphaela Folie rientrata alla base dopo i mesi di rieducazione post operatoria a Udine ed ora impegnata con lo staff gialloblù nel programma di recupero.
Ai primi di settembre verranno effettuati i test fisici per poi essere pronti il 3 settembre ad iniziare la preparazione (con le atlete non impegnate nelle Nazionali) agli ordini di coach Santarelli.
Ecco le loro dichiarazioni
Enrico Corradini, fisioterapista: “
Andrea Martinelli, fisioterapista:
Vito Lamberti, medico sociale: “
Lorenzo Segre, medico sociale: “
Claudio Dalla Torre, medico sociale: “