Di
Inizia a prendere la forma la squadra di Cuneo che affronterà il campionato di A2 maschile. La difesa sarà affidata all’esperto libero Massimiliano Prandi, in arrivo da Mondovì.
Classe 1989, cresciuto nel vivaio di Cuneo dove esordì in massima serie a 18 anni, Prandi torna al PalaUbibanca dopo svariate esperienze che l’hanno portato in giro per l’Italia. Figlio di Silvano Prandi, allenatore di livello internazionale, a Cuneo Massimiliano Prandi ritroverà Mauro Barisciani, coach dei cuneesi in arrivo da Mondovì.
Alla corte di Barisciani anche lo schiacciatore Matteo Bolla, che nel 2010 con la maglia di Cuneo vinse la Junior League, e il centrale bergamasco Paolo Alborghetti, classe 1987 e una grande esperienza in A2. Il secondo libero sarà il riconfermato Samuele Armando, classe 2001, titolare nell’Under 18. Fra gli altri giovani ufficializzati dalla società cuneese ci sono anche lo schiacciatore Luca Chiapello, classe 2002, e Andrea Testa, appena diciassettenne, che sarà il secondo palleggio dell’A2. In arrivo dal settore giovanile, Testa ha conseguito il premio come miglior palleggio piemontese nelle ultime finali nazionali Under 18. Confermato lo schiacciatore cuneese Andrea Galaverna.
()