Ufficio Stampa Brescia
Di
Dane Mijatovic è stato ufficialmente presentato alla stampa martedì mattina in una conferenza ospitata dallo sponsor Distillerie Franciacorta presso lo splendido Borgo San Vitale.
– sorride Anna Gozio di Distillerie Franciacorta –
Mijatovic è il primo straniero della storia della società bresciana: inizialmente destinato alla Grecia, Dane ha espresso – per ora solo in inglese – grande soddisfazione per la scelta di spostarsi sul campionato italiano dopo avere giocato in patria e in Belgio nelle ultime quattro stagioni.
Dane ha 26 anni e 202 cm da far valere al centro, sia in attacco che a muro. Sinora ha messo a terra una ventina di punti tra schiacciate (12), block (3) e ace (4) e sta lavorando per trovare l’intesa con capitan Tiberti e per ottimizzare i tempi a muro. E’ un inserimento importante in un reparto che può contare anche su Signorelli e Candeli, oltre che su Valsecchi.
Quest’anno anche dalla panchina possono arrivare grandi apporti per i sei titolari e questa è una variabile non di poco conto, come sottolinea Zambonardi:
Sull’avvio fulminate di Brescia, il coach torna solo per ricordare il mantra suo e degli atleti: dopo aver affrontato le grandi
Scheda atleta – Dane Mijatovic
Ruolo Centrale
Altezza 202 cm
Nascita 05/02/1992
Luogo di nascita Šempeter pri Gorici
Nazionalità Slovena
CARRIERA
2017/2018 A Noliko Maaseik (BEL)
2015/2017 A OK Salonit Anhovo (SLO)
2014/2015 A VC Argex Duvel (BEL)
2008/2014 A OK Salonit Anhovo (SLO)
Ha partecipato alla Golden European League 2018 ed è stato convocato nella pre-selezione a 22 per il Mondiale 2018, pur non rientrando nella rosa finale a 14.