in

Alessia Orro a caccia di un posto per il Mondiale Volley 2018

Il mondiale Volley 2018 si avvicina e per il coach Mazzanti è il tempo delle scelte, specialmente in un ruolo delicato come può essere quello della palleggiatrice, dove Ofelia Malinov sta dimostrando di non temere la concorrenza né della Cambi né della Orro.

Intenzione della giovane sarda che quest’anno ha fatto un campionato sublime con le farfalle è quella di riprendersi la regia della nazionale, lasciata troppo presto a causa di un campionato europeo dove ha dimostrato di non essere all’altezza della maglia azzurra.

Il passato ormai è però passato e durante l’anno la giovane Alessia si è rimboccata le maniche e ha saputo dimostrare, in A1 e in Europa, che non è più il giovane talento di Club Italia, bensì una pallavolista che può giocare ad altissimi livelli non risentendo della pressione del luogo e del ruolo che le viene dato.

La scelta ora passa al coach Mazzanti che dovrà scegliere 2 tra le tre alzatrici che ha messo a disposizione il campionato italiano, cercando di scegliere tra quelle più in forma e più in grado di far volare la nazionale verso il podio mondiale.

Rimane grande dispiacere per l’esclusione della Degradi, che ha ben figurato durante tutta la stagione, ma la sua esclusione è la dimostrazione che occorre fare delle scelte e che non tutte le atlete possono essere portate in Giappone.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

Sergio Di Meo è il nuovo vice presidente della Top Volley Latina

Una Power Unit Ferrari da mondiale: è dominio rosso anche tra i clienti