in

Wimbledon, finito il sogno di Camila Giorgi: in semifinale va Serena Williams

WIMBLEDON –  È durato 45′ il sogno di Camila Giorgi nei quarti di finale di Wimbledon, terzo Slam della stagione. La 26enne di Macerata, numero 52 del ranking mondiale e per la prima volta tra le migliori otto sull’erba londinese, è stata battuta per 3-6 6-3 6-4  dalla statunitense Serena Williams, numero 181 del ranking. La Williams affronterà la tedesca Julia Georges (numero 13 nel ranking Wta) che ai quarti ha invece battuto 2-1 l’olandese Kiki Bertens, al ventesimo posto nel ranking.

GIORGI, IL SOGNO E’ DURATO 45′ – La tennista azzurra ha disputato un primo parziale perfetto: ha annullato una palla break in avvio, ha strappato la battuta alla rivale al 6° gioco e lo ha difeso nel turno di battuta seguente recuperando da 0-40. Infine ha chiuso 6-3 al 1° set-point. La magia è finita sull’1-1 0-30, servizio Serena, nel 2°. Da quel momento in poi infatti l’ex n. 1 del mondo si è fatta più aggressiva e precisa. Ha iniziato a battere meglio e per la Giorgi c’è stato poco da fare. La tennista marchigiana è scivolata sotto 1-4, ha ceduto il parziale (3-6) al 3° set-point infine, nel parziale conclusivo non è riuscita ad andare oltre un’onorevole resa, dopo aver ceduto la battuta a 0 al 3° game. 

KERBER-OSTAPENKO L’ALTRA SEMIFINALE – L’altra semifinale del torneo femminile sarà tra Angelique Kerber e Jelena Ostapenko. La tedesca, ultima giocatrice della top ten mondiale ancora in gara (è n. 10 Wta e 11/a testa di serie), ha sconfitto per 6-3 7-5 la russa Daria Kasatkina (14 del ranking internazionale). La giocatrice lettone, 12 del mondo e del seeding, invece, ha avuto la meglio per 7-5 6-4 sulla slovacca Domikinika Cibulkova (33 del ranking Wta). Per la Ostapenko, vincitrice del Roland Garros nel 2017, la semifinale è già il miglior risultato della carriera sui prati britannici; mentre la Kerber due anni fa si è spinta a Londra sino alla finale, poi persa contro Serena Williams. Proprio nel 2016 la tedesca vinse però due finali in altrettante prove dello Slam, aggiudicandosi prima gli Australian Open e poi gli Us Open.

DEL POTRO DOMA SIMON E SFIDA NADAL – Allineato intanto ai quarti di finale il tabellone del singolare maschile. L’ultimo giocatore a strappare il pass è stato Juan Martin Del Potro. L’argentino, n. 4 del mondo e 5° favorito del seeding, nel proseguimento del match sospeso ieri sera per oscurità, ha battuto il francese Gilles Simon, 53 Atp, col punteggio di 7-6 (1) 7-6 (5) 5-7 7-6 (5). Tre tie-break dunque hanno permesso a Del Potro, che nel 2013 a Londra è giunto sino alle semifinali, di approdare fra i primi 8: mercoledì, nel quarto di finale sulla carta più prestigioso, affronterà il n. 1 del mondo, ovvero lo spagnolo Rafa Nadal.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Tour de France, Gaviria fa il bis allo sprint. van Avermaet resta in giallo

NBA – Rockets all'offerta al ribasso per Clint Capela