in

LIVE Seyboth Wild-Musetti, diretta e risultato tempo reale finale Us Open Junior 2018

Foto di Lorenzo Carini

LIVE Seyboth Wild-Musetti, inizio ore 18
Finale Us Open Junior 2018, Louis Armstrong Stadium

A cinque anni dall’impresa di Gianluigi Quinzi che vinse il torneo di Wimbledon nel 2013, Lorenzo Musetti riporta l’Italia in una finale di uno Slam giovanile: il talentuoso giocatore azzurro, classe 2002, è reduce da una settimana da sogno agli Us Open Junior 2018, tant’è che questa sera, alle ore 18, sarà impegnato sul Louis Armstrong Stadium contro il brasiliano Thiago Seyboth Wild, numero sei del seeding, all’ultimo atto del Major newyorkese.

Musetti-Us Open, il sogno potrebbe avverarsi

Musetti, che nella giornata di ieri ha prevalso con un doppio 6-3 sullo statunitense Brooksby, è già certo di fare il suo ingresso fra i primi dieci giocatori del ranking ITF. Lo splendido cammino sul cemento americano, culminato anche con la semifinale in doppio al fianco di Giulio Zeppieri, gli potrebbe consentire, a gennaio, di entrare in Top-5 in seguito all’esclusione di tutti i tennisti nati nel 2000.
Nel corso della settimana di torneo a Flushing Meadows, il nativo di Massa Carrara ha perso due set, al secondo turno con il francese Cazaux ed al terzo con l’americano Kingsley. Ai quarti di finale ha agevolmente fermato il polacco Michalski, mentre in semifinale, come detto in precedenza, è uscito vittorioso da un incrocio con un giocatore locale.

Seyboth Wild cerca l’impresa a Flushing Meadows

Thiago Seyboth Wild, di due anni più anziano rispetto a Musetti (classe 2000), è già avviato verso il professionismo, al contrario del suo avversario odierno. Nel 2018, per quanto concerne il circuito Junior, ha disputato esclusivamente tre prove del Grande Slam (non si è presentato a Wimbledon): agli Australian Open è uscito al secondo turno, al Roland Garros ha perso in semifinale con l’argentino Baez e, appunto, ha centrato la finale agli Us Open.
Il brasiliano ha già conquistato quattro titoli a livello Future, divisi equamente fra singolare e doppio, tra il 2017 e il 2018. Attualmente è n.464 del ranking mondiale di singolare e n.882 (best ranking al n.605) in doppio: recentemente si è spinto sino alle semifinali in un torneo in Polonia, a Bydgoszcz (sconfitto dal tedesco Jahn per 7-5 7-6).

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

Le ambizioni delle leve giovanili del Prato secondo Novelli e Targioni

F1, Lewis Hamilton sulla Ferrari: «Mai avvertito una pressione così»