DIRETTA FOGNINI-FUCSOVICS ATP PECHINO. CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
(4) FABIO FOGNINI – MARTON FUCSOVICS, primo incontro sul Lotus Court alle ore 06.30 italiane
Quarti di finale Atp 500 Pechino 2018 (cemento)
Fognini, testa di serie n°4 nell’Atp Pechino, affronta Fucsovics per un posto in semifinale
L’azzurro, dopo aver battuto il moldavo Radu Albot ed il russo Andrey Rublev nei primo due turni, affronterà nei quarti di finale del 500 cinese l’ungherese Marton Fucsovics (che ha avuto la meglio su altri due italiani, Andreas Seppi e Marco Cecchinato), con il quale non risultano precedenti in carriera.
Il nativo di Nyiregyhaza ha iniziato il 2018 a Pune, raggiungendo il secondo turno. Prosegue poi giocando il Challenger di Canberra ed arrivando in finale (sconfitto da Seppi), mentre all’Australian Open ottiene un ottimo quarto turno (perdendo col futuro vincitore, lo svizzero Roger Federer). In febbraio arriva in semifinale al Challenger di Budapest (cemento indoor) e nel mese successivo si ferma al secondo turno nel Masters 1000 di Indian Wells, in semifinale nel Challenger di Irving e perdendo all’esordio a Miami.
Durante la stagione sul rosso inizia con tre eliminazioni al primo turno (Marrakech, Montecarlo, Budapest), per poi arrivare ai quarti a Monaco di Baviera ed ottenere il primo titolo Atp a Ginevra (battendo nell’atto finale il tedesco Peter Gojowczyk), mentre al Roland Garros non va oltre il secondo turno. Sull’erba non arrivano grandi risultati (ancora un secondo turno a Stoccarda e due battute d’arresto all’esordio ad Halle e a Wimbledon) ed altrettanto accade ritornando a giocare sulla terra (secondo turno ad Umago e primo ad Amburgo).
Si torna quindi a giocare sul cemento ed arrivano un secondo ed un terzo turno nei 1000 di Toronto e Cincinnati (in entrambi è sconfitto dallo svizzero Stan Wawrinka), per poi perdere all’esordio sia a Winston-Salem che allo US Open (essendo però uno dei due tennisti a togliere un set al futuro campione, il serbo Novak Djokovic). A settembre gioca solamente il torneo di Metz (indoor), nel quale non supera il secondo turno.
Fognini – Fucsovics, i precedenti
Confronto inedito
Fognini – Fucsovics, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.