in

LIVE Cecchinato-Pella, diretta risultato tempo reale finale Atp Umago: in campo alle 20

PARIS, FRANCE - JUNE 01: Marco Cecchinato of Italy plays a forehand in his mens singles third round match against Pablo Carreno Busta of Spain during day six of the 2018 French Open at Roland Garros on June 1, 2018 in Paris, France. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Marco Cecchinato – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

Cecchinato-Pella, altro trionfo azzurro? Dalla Svezia alla Croazia con l‘Italia del tennis sempre più in alto. Almeno si spera. Dopo il successo di Fabio Fognini a Bastad, ecco che ci può essere anche la vittoria di Marco Cecchinato a Umago. Il tennista siciliana cerca di allungare il momento positivo della racchetta azzurra. Alle ore 20 il semifinalista al Roland Garros sfiderà Guido Pella in finale. Cecchinato ha giocato un buon torneo sulla terra rossa croata, lasciando un solo set per strada. Molto più sofferto il percorso verso l’atto conclusivo di Umago per Pella. L’argentino, non essendo testa di serie, ha giocato un match in più rispetto all’azzurro lasciando anche tre set per strada.

Cecchinato cerca il secondo successo in carriera nel circuito Atp, dopo quello ottenuto a Budapest sempre sulla terra rossa. In caso di vittoria l’azzurro sarà da domani numero 22 del mondo, mentre in caso di sconfitta sarà al posto 25 del ranking Atp. In  ogni caso sarà il suo miglior piazzamento di sempre nella classifica mondiale.

Cecchinato-Pella, terzo incrocio tra i due

Cecchinato-Pella, i precedenti.  I due giocatori si sono affrontati due volte. La prima occasione fu il 28 novembre 2015 ad un challenger in Brasile, vinse Cecchinato per ritiro. L’ultimo incrocio tra i due risale al maggio 2017, all’Atp Heilbrunn in Germania. In quest’occasione si impose Pella in due set. Entrambe le sfide si sono disputate sulla terra rossa. La stessa superficie su cui si giocherà questa sera la finale dell’Atp 250 di Umago.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

F1 Germania: Vettel out, comanda Hamilton

La Nazionale B si impone per la seconda volta sulla Svizzera