in

Caroline Wozniacki affetta da artrite reumatoide. La carriera della danese non è a rischio

Carolina Wozniacki – Foto Getty Images© scelta da SuperNews

La danese Caroline Wozniacki ha rivelato di avere l’artrite reumatoide. La diagnosi sarebbe arrivata prima dell’Us Open, ma la tennista si è sentita pronta a dichiararlo ufficialmente solo dopo aver perso contro l’ucraina Elina Svitolina (5-7, 7-5, 6-3) ed essere stata eliminata dal Gruppo Bianco del Master Wta di Singapore. La campionessa però ha ammesso di aver sospettato che le cose non andassero bene dopo Wimbledon, dove ha cominciato a sentirsi così affaticata da non riuscire ad alzarsi dal letto.

L’artrite reumatoide è una malattia autoimmune cronica e progressiva che può portare fino alla perdita della funzionalità articolare. La tennista, che ha solo 28 anni, ha dichiarato che all’inizio è stato uno shock: “ci si sente l’atleta più in forma e improvvisamente hai a che fare con questo”. Caroline Wozniacki infatti è stata eletta nel 2018 dalla rivista Forbes come la sportiva più influente al mondo e ha raggiunto la 66esima posizione nella classifica degli atleti più famosi al mondo secondo l’Espn, quarta donna in assoluto. Inoltre quest’anno ha vinto l’Open Australia.

La tennista danese ha confessato quanto sia stato – e sia tutt’ora – difficile da assimilare, ma non si è data per vinta: “sono andata a vedere uno dei migliori medici che ci sono e ho iniziato il trattamento.” Il trattamento consiste al momento in medicine specifiche per combattere la malattia. “Ovviamente non è l’ideale per chiunque, soprattutto quando sei un’atleta professionista, ma alla fine si trova un piano e per fortuna, ci sono cure ottime ora”.
Caroline è al terzo posto della classifica mondiale e ritiene che la sua condizione non condizionerà in modo significativo la propria carriera.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/


Tagcloud:

La Gas Sales Piacenza riapre la campagna abbonamenti

Bartoccini: alla ricerca della seconda vittoria casalinga