in

Pirelli e Prada, obiettivo Coppa America

Un progetto pluriennale per lavorare in sinergia e puntare in alto in vista della prossima America’s Cup. Questo il succo dell’accordo che vede protagonisti Pirelli e Prada, con il Luna Rossa Challenge, che condurrà dritto all’appuntamento in programma nel corso del 2021 in Nuova Zelanda. Giunta alla 36° edizione, la Coppa America è il più antico trofeo della storia dello sport, cui partecipano le imbarcazioni tecnologicamente più avanzate del mondo.

PIRELLI E PRADA saranno co-title sponsor dell’imbarcazione e illustreranno in dettaglio i loro programmi in un evento che sarà organizzato prossimamente. Il progetto prevede, nel quadriennio 2018-2021, una serie di regate, eventi ed attività, che vedranno i due brand protagonisti. Nel 2019 si terranno in Mediterraneo le prime due regate delle America’s Cup World Series; nel 2020 si svolgeranno altre tre regate delle America’s Cup World Series tra Europa, Stati Uniti e Asia, che si concluderanno a Dicembre 2020 con la Christmas Race a Auckland; da Gennaio 2021 avrà luogo, sempre ad Auckland, la Prada Cup, regate di selezione dei Challenger, seguita dalla 36^ edizione dell’America’s Cup Presented by Prada, prevista nel mese di Marzo 2021. Luna Rossa è alla sua quinta partecipazione al Trofeo e in questa edizione è Challenger of Record, ovvero il primo sfidante del team vincitore della passata edizione, Emirates team New Zealand.

PATRIZIO BERTELLI, Presidente di Luna Rossa Challenge, ha dichiarato: “Pirelli rappresenta un partner ideale per affrontare questa nuova sfida di Coppa America: la sua esperienza di oltre mezzo secolo ai massimi livelli mondiali negli sport ad alta tecnologia rappresenterà un asset di rilievo in seno al nostro progetto. In questo senso è giusto parlare di vera e propria collaborazione tra il Team e Pirelli”.

MARCO TRONCHETTI PROVERA, Vice Presidente Esecutivo e Ceo di Pirelli, ha dichiarato: “Pirelli ha scelto di far parte di questo progetto perché rappresenta una sfida, sportiva e tecnologica, capace di portare l’Italia e il brand Pirelli in tutto il mondo. La Coppa America, come nei motori la Formula 1, è il trofeo velico più prestigioso, con una grande storia e tradizione. Incarna valori e si rivolge a un pubblico di appassionati che coincidono perfettamente con quelli di Pirelli, consentendo alla società di continuare ad alimentare la marca, rafforzandone il posizionamento nelle alte tecnologie con clienti in tutto il mondo e la sua relazione con i consumatori sia attraverso i canali tradizionali sia attraverso tutte le nuove piattaforme digitali”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Serie C – Povilas Čukinas ha scelto l’Unibasket Lanciano

San Daniele, Gemona e Tolmezzo proseguono con il progetto “Vipers”