MISANO – Libere 3 condizionate dalla pioggia caduta nella notte, a Misano. La gran parte dei piloti è scesa sull’asfalto a pochi minuti dal termine per provare un rapido time attack ma il più veloce è stato Zarco, seguito da Miller, quindi Dovizioso e Marquez. Solo 20° Rossi, che ha attirato l’attenzione più per il nuovo casco in stile “Ritorno al futuro”, dedicato al suo “Ritorno a Misano”, dopo la delusione di non aver corso l’anno scorso su questa pista a causa del grave infortunio alla gamba. Il Dottore sarà comunque in Q2. Escluso dai dieci, invece, Iannone.
Back To Misano ? unveils his 2018 helmet design!
What do you think?
— MotoGP™ (@MotoGP)
MOTO 2 – Scatto di Oliveira in Moto 2. Il giovane della Ktm ha messo a segno la zampata nell’ultimo giro utile facendo segnare il tempo di 1:37.754, seguito da Fernandez e Bagnaia. Quindi Schrotter, Pasini e Marini, davanti a Locatelli e Baldassarri.
MOTO 3 – Nella categoria minore le Libere 3 hanno detto poco o nulla, vista la pista bagnata. Jorge Martin resta dunque il più veloce nella combinata, anche se il miglior tempo è stato quello di Bulega, dello Sky Racing Team, con 1:51.364. Dietro di lui Oettl, Arbolino e Antonelli. Bene anche Di Giannantonio, con il 5° tempo. Bezzecchi è 8°.