in

Kosmiq, anche per Skoda è tempo di Urban Suv

Una K iniziale e una Q finale. Dunque Skoda e Suv. Dopo Karoq e Kodiaq, il marchio Ceco completerà presto il suo terzetto in Sport Utility con il lancio della nuova Kosmic, a sua volta frutto di un progetto che porterà a compimento il tris con le sorelle Seat Arona e Volkswagen T-Cross.

Dalla concept car Vision X vista lo scorso marzo al Salone di Ginevra, Skoda passa dunque all’azione, registrando il nome Kosmiq presso l’ufficio brevetti della Repubblica Ceca e presumiblemente mettendo in calendario il debutto ufficiale del modello proprio a Ginevra 2019 o poco oltre, considerando il contemporaneo lancio della media compatta Scala.

Kosmic sfrutterà la piattaforma MQB A0, quella che nel Gruppo Volkswagen fa da base a tutte le vetture di segmento B, ovvero le medie compatte a partire da Polo fino a Ibiza, ma soprattutto alle Urban Suv Seat Arona e Volkswagen T-Cross. Previste due possibili motorizzazioni, ovvero il benzina 1.0 TSI tre cilindri e il Diesel 1.6 TDI quattro cilindri, ma non la trazione integrale, mentre la commercializzazione potrebbe partire dal settembre del 2019.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

A2 F – Feba Civitanova riceve San Giovanni Valdarno

Lamborghini SC18 Alston, dalla pista alla strada