TORINO – Una corsa al titolo iridato, ovviamente a due, ma molto tirata e che vede, secondo James Allison, la Mercedes primeggiare con un «piccolo margine» sulla Ferrari. A riportare le parole del direttore tecnico della scuderia tedesca è il sito crash.net. «Probabilmente, facendo una media, siamo migliori della Ferrari in curva nella maggior parte delle piste, a volte a bassa velocità loro vanno un po’ meglio, ma a velocità medie e alte normalmente noi risultiamo più efficaci di loro», spiega Allison.
LA STAGIONE – «E’ stata una stagione molto intrigante in cui piccolissime differenze, forse un errore o un momento di particolare ‘genio’, o semplicemente buona o cattiva sorte, hanno determinato chi torna a casa sorridendo a fine gara», spiega il direttore tecnico della Mercedes. Una stagione dunque coi valori, fra le posizioni di testa, molto livellati. «È interessante notare che nelle dodici gare disputate finora – aggiunge Allison – solo cinque sono state vinte dall’auto che la maggior parte delle persone riteneva sarebbe stata più veloce in quel weekend. In sette Gp la vittoria ha ribaltato i pronostici».
PRO E CONTRO – «Abbiamo avuto la tendenza ad avere pit stop migliori mentre la Ferrari si è espressa meglio nelle partenze, anche se credo che nelle ultime gare, con molto lavoro da parte dei ragazzi della nostra struttura, credo che abbiamo messo le cose a posto anche in questo senso».