Un centinaio di atleti in rappresentanza di otto società, accompagnati da un numero ragguardevole di genitori (oltre 200) che hanno trascorso l’intera domenica a Bisceglie pranzando presso diversi ristoranti della città. Due impianti sportivi coinvolti (PalaDolmen e PalaCosmai) nelle otto gare disputate per oltre sei ore di basket giovanile con quattro formazioni che parteciperanno al prossimo campionato Under 16 Eccellenza e le due società finaliste del torneo Under 15 regionale 2017-2018.
Le cifre della prima edizione del torneo “Città dei Dolmen” certificano il successo di una competizione promossa con spirito dinamico da coach Pasquale Scoccimarro, responsabile del settore giovanile dei Lions Bisceglie e resa possibile dall’impegno dello staff e dal supporto del club. Lodevole, in particolare, la partecipazione dei ragazzi dell’Under 18 nerazzurra all’organizzazione di un evento, che ha unito e rafforzato il senso di appartenenza alla società.
Un gran bel messaggio per i vivai della pallacanestro pugliese e per l’intero movimento. Unanime l’apprezzamento degli addetti ai lavori e dai responsabili tecnici e dirigenziali dei sodalizi che hanno accettato l’invito dei Lions.
Il torneo è stato vinto dalla New Basket Happy Casa Brindisi, che in finale ha prevalso 83-61 sui padroni di casa della Di Pinto Panifici Bisceglie. Terzo posto per il New Basket Lecce (42-41 alla Virtus Foggia) mentre la Nuova Matteotti Corato ha centrato la quinta posizione superando San Severo (40-39 dopo un tempo supplementare) e l’Udas Cerignola la settima (43-33 ai danni di Matera). Gare tutte piuttosto gradevoli hanno contrassegnato una lunga giornata di basket giovanile.