Quarta trasferta consecutiva e quarta vittoria per l’Agribertocchi Orzinuovi, che torna da Scandiano con due punti portati a casa con pieno merito, alla fine di una partita condotta dall’inizio alla fine ma che ha avuto la sua svolta decisiva nell’ultimo quarto terminato con il parziale di 22 a 9 per i bianco-blu orceani.
Con questo successo l’Orzibasket si issa al terzo posto seppur a pari merito con Ozzano e Urania e con i soli 52 punti concessi alla Bmr diventa la seconda miglior difesa del girone dietro solo alla neo capolista Cesena.
Ecco il commento di coach Salieri:”Abbiamo fatto una partita solida pienamente convincente soprattutto in difesa, in campo i ragazzi, a cui faccio i complimenti per i due punti conquistati, hanno avuto il giusto atteggiamento aggredendo subito la partita e comandando dal primo minuto, non era una gara facile, Scandiano ha fatto di tutto per metterci in difficoltà usando difese tattiche per tutti i 40 minuti.
Tecnicamente ho avuto buone risposte dai due lunghi, cosi come sono stati decisivi uscendo dalla panchina Turel, Peroni e Varaschin, è
la terza vittoria di fila e abbiamo guadagnato il più 1 in media inglese.
Siamo in crescita come identità tecnica e come condizione fisica e per questo voglio sottolineare il grande lavoro del nostro preparatore atletico il professore Giuseppe Lopetuso, sempre preciso e attento ai particolari in ogni allenamento.”
Oggi la squadra rispetterà un giorno di meritato riposo, da domani si ritroverà in palestra per iniziare a preparare la trasferta a Cesena in casa della prima della classe.
Bmr Scandiano: Canelo 1, Garofoli, Crusca ne, Caiti, Germani 20, Bertocco 9, Graziani 7, Gatto 14, Zampogna 1, Piccinini.
Agribertocchi Orzinuovi: Turel 16, Pipitone 8, Galmarini 4, Timperi 9, Bianchi 2, Labovic ne, Varaschin 11, Ghidotti ne, Siberna 9, Tassinari 5, Peroni 5, Pennacchio ne.