in

Serie B – La Sangio passa di misura a Empoli

Serie B - La Sangio passa di misura a Empoli

La Sangio allunga la sua striscia positiva e con la vittoria ottenuta ad Empoli si trova ora sola al comando. Successo importantissimo quello ottenuto dai ragazzi di coach Quilici su un campo difficile e contro una squadra solidissima tra le mura amiche. Da sottolineare le prove di capitan Toso, per lui 14 punti e 11 rimbalzi e l’ex di turno Guido ScaIi con 12 punti realizzati e 9 rimbalzi conquistati. 

I toscani che hanno praticamente riconfermato quasi in toto il roster della scorsa stagione partivano sicuramente con più certezze e sicurezze e l’avvio ha subito premiato Empoli che ha chiuso davanti il primo quarto sul punteggio di 14-11. 

I Draghi però nel secondo quarto sono stati bravi a trovare, grazie alle ottime percentuali realizzative, un break importante andando al riposo lungo in vantaggio di +8 27-35. 

Nel terzo quarto Empoli ha alzato un muro difensivo insormontabile ed i blu arancio hanno sofferto in fase realizzativa segnando solo 9 punti e permettendo alla squadra di coach Bassi di accorciare le distanze sul 40-44. 

Nel quarto periodo la Sangio prova ad allungare ma Empoli non molla ed a un minuto dalla sirena la partita è in perfetta parità sul 61-61. I draghi a 8″ dalla fine vanno sul +2 con capitan Toso, ma Empoli impatta nuovamente. Roveda trova un fallo a 4″ dal termine e realizza il libero che regala il successo ai blu arancio 63 – 64.

L’assistente Silvano Picarelli: “Abbiamo vinto con una buona prestazione, anche se dopo il secondo quarto, loro hanno alzato la difesa e noi siamo andati in difficoltà. Siamo stati bravi soprattutto negli ultimi tre minuti a non spaventarci della loro aggressività, trovando soluzioni nei nostri giochi. Bene come atteggiamento. Una vittoria importante su un campo complicato. Siamo stati in vantaggio 28 minuti su 40, per cui tutto molto positivo. Tutti hanno dato il loro prezioso contributo al di là di chi ha segnato. È stato un successo di squadra e su un campo così si poteva vincere solo attraverso la forza del gruppo. “

Coach Quilici: “Abbiamo giocato una partita solida, contro una squadra buona, su un campo difficile. La cosa che mi fa più piacere è che siamo stati bravi a vincerla più volte, nonostante Empoli non abbia mai mollato, e sia riuscita sempre a rimettere in discussione il match fino all’ultimo minuto. Li dopo un attimo di disorientamento, siamo stati lucidi a trovare le soluzioni giuste. Ora ci godiamo questa posizione che ci ripaga del lavoro fatto in questo momento con umiltà. I risultati ci danno conforto, indicandoci che la strada intrapresa è quella giusta.”

Prossima gara domenica 28/10/2018 alle ore 18.00 a Vigevano.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

A2 – Pancotto contro Valli: in vetta ne resterà solo uno

Lega A – Trento, Flaccadori: «Per battere Venezia ci serve una grande prestazione in tutti i 40'»