in

Red October Cantù: Mitchell 3° Mvp consecutivo nel 3° successo di fila contro Reggio Emilia

Piena di talento, la squadra di coach Pashutin è ora chiamata a confermarsi. Anche per riempire i vuoti del PalaDesio

L’Mvp Tony Mitchell

L'Mvp Tony Mitchell

+ 870. Per la Red October Cantù non è il saldo della differenza punti, ma quella degli spettatori tra la vittoria contro Reggio Emilia (3.150) e quella dell’esordio in casa contro Trento (2.280). Al netto dei 1.832 abbonati e dei tifosi ospiti, secondo i dati forniti dal club la cifra dei presenti è quasi triplicata. Eppure, a un veloce colpo d’occhio, sono ancora tanti i colorati seggiolini del PalaDesio che rimangono vuoti a dispetto di una squadra che pare invece piena di talento. Come certifica il terzo successo consecutivo che vede anche il terzo Mvp consecutivo di giornata per i brianzoli: dopo Udanoh (praticamente perfetto contro Trento) e Jefferson (decisivo nel successo sul parquet di Cremona), ecco infatti l’elezione di Mitchell a migliore del quarto turno grazie ai 36 punti (uno per ogni minuto sul parquet) che rappresentano anche il suo miglior bottino di sempre nel nostro Campionato (32 l’high quando mitragliava le retine con la maglia dell’Aquila Trento).

Udanoh, Jefferson, Mitchell, appunto. Senza partite e viaggi di Basketball Champions League a fiaccare le energie, coach Pashutin pare ormai aver deciso di farne insieme a Gaines la spina dorsale della squadra, tenendoli in campo per oltre 30 minuti a testa e ottenendone al momento ottime risposte. Ovvero: 14 punti, 7 rimbalzi e 3 assist in 38’ per Udanoh, capitano e anche stakanovista dei brianzoli; 13 punti e 10 rimbalzi in 31’ per Jefferson, alla prima doppia doppia del torneo; 20 punti e 3 assist in 36’ per l’ancora una volta prolifico Gaines, chiamato anche a guidare quasi da solo la squadra in una serata in cui Blakes (2 punti e -5 di valutazione in 14’) mostra i tanti limiti dovuti all’età come al non semplice approccio con un basket ben diverso da quello svedese. 

Contro la Grissin Bon positivo anche il saldo di quelli chiamati a ruotare intorno ai “Fantastici 4”. A partire da Tassone che, con Parrillo ko per un problema alla caviglia (ne avrà per un mese), trova spazio e sangue freddo per infilare due triple in momenti topici, aggiungendoci due liberi e altrettanti assist a infiocchettare un tabellino di tutto rispetto. 

Dopo tre successi consecutivi, la Red October sarà ora chiamata a un doppio impegno fuori casa (il 4 novembre a Brindisi, l’11 a Bologna contro la Virtus), con il ritorno al PalaDesio il 18 contro Pesaro: ritoccare verso l’alto quel +870 dipenderà ovviamente anche dai risultati delle due insidiose trasferte, ma questa Red October sta già iniziando a piacere. E a valere una gita al PalaDesio.

Paolo Corio

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Serie C – Endiasfalti conquista la seconda vittoria consecutiva contro San Vincenzo

Top 10 Est – 5^ giornata Serie A2 Old Wild West