in

LIVE A1 F – Schio ospita Lucca: 2Q

LIVE A1 F - Schio ospita Lucca: 2Q

Riparte dal PalaRomare il campionato del Famila che, prima della sosta Nazionali, fu corsara a Napoli. L’avversaria è Lucca, sesta in classifica assieme a Ragusa con 3 vittorie e altrettante sconfitte: le toscane poggiano le loro fondamenta sulle tre straniere (Vaughn, Treffers e Graves) che producono circa il 70% dei punti, coadiuvate dalla regia di Giulia Gatti. Ashley Ravelli è il tassello che meno sta rendendo, impedendo così di sfruttare le sue doti balistiche (20% dal campo, nettamente insufficiente). La situazione delle ragazze di coach Serventi è quindi decisamente opposta rispetto a quanto si era visto in Supercoppa, dove le straniere mandarono a referto appena 16 dei 48 punti di squadra, con Giulia Gatti che fu la top scorer con 17: sulla carta si vedrà allora un match diverso da quello terminato con il -27 delle biancorosse. 

Dal lato orange, Francesca Dotto torna a disposizione dopo le buone prove in azzurro; Gemelos avrà la svolta tipica del post-sosta e migliorerà le sue percentuali al tiro da 3 (poco più del 20% nell’ultimo mese)?; Gruda e Lavender (assenti in Supercoppa) saranno ancora irrinunciabili per coach Vincent, o ci sarà spazio per Lisec? Le risposte arriveranno a partire dalle ore 18 di questa sera…

Eccoci in diretta dal PalaRomare: la risposta a una delle due domande qui sopra è arrivata, poiché Lisec andrà a referto a scapito di Lavender. Contrordine per Dotto, che è in panchina ma non entrerà. Seguite questo post per la cronaca play by play:

Quintetti:

Schio: Battisodo, Gemelos, Crippa, Gruda, Lisec. Lucca: Gatti, Ravelli, Vaughn, Treffers, Graves.

Gruda vince la palla a due ed è lei a realizzare i primi due punti. Graves scavalca il ferro con un piazzato ma poi Schio perde palla. Treffers fallisce allo scadere dei 24. Crippa prende il rimbalzo d’attacco e segna da 3; risponde Ravelli da 8 metri sulla sirena. Lisec converte da sotto 7-3 dopo 3′. Vaughn commette il suo secondo fallo travolgendo Gruda. Schio butta via palla banalmente dopo un errore al tiro di Ngo Ndjock, subentrata a Treffers. Gatti fa 1/2. Battisodo perde ancora palla ma Ngo Ndjock blocca in movimento ed è fallo in attacco. Gemelos illumina per Lisec, che realizza. Bel pick and roll Gatti-Graves con due punti della statunitense che poi ferma Gruda col fallo: 2/2 della francese. 11-6 a metà quarto. Ancora assist di Gemelos e fallo e canestro di Gruda che però sbaglia dalla lunetta. Tripla di Gatti (13-9), poi pick and roll Battisodo-Andre e fallo e canestro. Infrazione di 24″ per le toscane, che però pressano e Schio perde palla per gli 8″. Vaughn sbaglia dalla media, ma Schio sbaglia con Filippi e Vaughn segna due punti. Confusione in attacco per entrambe le squadre e c’è timeout. 16-11 all’8′. Lisec trovata sottocanestro subisce fallo e fa 2/2. Gran canestro in fade away di Treffers, poi fallo tecnico alla panchina lucchese e Battisodo converte. Fassina è sfortunata, Andre tiene vivo ma sbaglia due volte da vicino e si fa leggermente male, sostituita da Gruda. Fassina sbaglia ma lotta a rimbalzo, poi Lisec fa fallo in attacco prendendo posizione sottocanestro. 19-13 dopo 10′. Errore da 3 di Fassina, che poi difende forte su Vaughn costringendola al terzo fallo. Schio domina difensivamente obbligando Lucca all’ennesima conclusione sui 24″. Lisec arriva a quota 8: 21-13 e timeout Lucca. Bella uscita dalla sospensione per Lucca che inverte la rotta e Schio fa 24″, ma le toscane faticano ancora a segnare. Gemelos pesta la linea, Gatti sbaglia l’arresto e tiro, Gruda mette giù palla con forza e subisce fallo. Lisec fallisce un comodo piazzato frontale, poi Gruda con un favoloso semigancio scrive il +10, che Ravelli ritrasforma in +8 prima del fallo e canestro di Lisec (26-15 al 15′)

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

LIVE Olimpia Milano vs Vanoli Cremona intervallo: Cremona tiene il pallino del gioco

Serie B – Una bella Sinermatic manda al tappeto Vicenza