in

Lega A – Vuelle, Galli “Contro Milano stare in campo con l'atteggiamento giusto”

Lega A - Vuelle, Galli "Contro Milano stare in campo con l'atteggiamento giusto"

Presso la sede di Aster Pesaro Centro in Piazzale Garibaldi a Pesaro, il coach della Vuelle Massimo Galli ha presentato il match valido per la quarta giornata di campionato in programma domenica alle 18.15 all’Adriatic Arena contro la A|X Armani Exchange Milano.

“La partita di Venezia non è stata affrontata in maniera corretta, abbiamo mollato troppo presto. Abbiamo riflettuto sugli errori commessi, l’atteggiamento deve essere diverso e ora va trasferito sul campo. Dobbiamo avere la giusta mentalità per migliorare. Dobbiamo meritarci l’aiuto del nostro pubblico, Milano da un punto di vista tecnico ci è superiore ma noi dobbiamo mettere in campo voglia, intensità e agonismo lottando su ogni pallone. I ragazzi stanno iniziando a capire che tipo di pallacanestro si gioca in Italia; McCree è un giocatore che in alcuni momenti del match non riesce ad avere continuità, a volte il fatto di non riuscire a segnare lo condiziona e mi auguro che superi in fretta questo fattore. Shashkov è un giocatore giovane che non deve avere la minima pressione e a cui va dato tempo per crescere, in primis come mentalità : deve lavorare molto e focalizzarsi sul miglioramento individuale, sia fisico che tecnico”, ha detto il coach.

“Noi dobbiamo giocare la nostra partita, pensando a noi stessi, a chi siamo e a cosa vogliamo essere in questo campionato. E’ un onore e uno stimolo giocare contro Milano – ha aggiunto – il nostro obiettivo è quello di stare in partita con il giusto atteggiamento. Tutte le energie dovranno essere positive e andare nella stessa direzione, soprattutto nei momenti di difficoltà. I ragazzi si sono resi conto che il campionato italiano è duro, serve una crescita da parte di tutta la squadra”, ha concluso il coach.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Lega A – Andrea Diana e Awudu Abass presentano Brescia-Avellino

Lega A – Brindisi, coach Morea: “Sensazioni positive: ora è il momento di dare una risposta da squadra”