in

Lega A – Trofeo Giani: a Castelletto Olimpia Milano e Varese, con Junior Casale e Biella

Lega A - Trofeo Giani: a Castelletto Olimpia Milano e Varese, con Junior Casale e Biella

Basket di alto livello oggi e domani al PalaEolo di Castelletto Ticino (Novara) dove va in scena il “Memorial Luciano Giani” organizzato dalla Magic Oleggio. Una manifestazione in cui si potranno per la prima volta ammirare dal vivo, con l’inizio ufficiale del programma precampionato, sia l’AX Armani Exchange sia la Openjobmetis Varese. Il programma prevede due semifinali: nella prima, Milano sfiderà la Junior Casale (ore 18) mentre Varese se la vedrà con Biella (20,30) nella seconda. Domani negli stessi orari le due finali. Ovviamente Milano non sarà al completo, dovendo Simone Pianigiani  rinunciare a molti giocatori nelle nazionali, tra cui il serbo Nedovic e gli italiani Cinciarini e Burns che alle 18, in contemporanea, giocheranno a Carisolo l’amichevole tra l’Italia e la Vanoli Cremona. Casale Monferrato si presenterà anch’essa all’esordio stagionale, mentre la Pallacanestro Biella ha già all’attivo una vittoria nello scrimmage contro Valsesia. Le partite saranno inoltre trasmesse in diretta sul canale Youtube Oleggio Magic Basket.

Come si presenta Milano. Da verificare l’utilizzo di Curtis Jerrells (pianta piede sinistro), che si è allenato da solo negli ultimi due giorni, e di Dairis Bertans che contro Piacenza ha giocato solo nel primo tempo per una contrattura alla coscia destra che ha suggerito prudenza. Tuttavia i controlli hanno scongiurato qualsiasi problema. Pronti all’utilizzo anche Andrea La Torre e Benjamin Ortner oltre ad Antabia Waller, visto in campo contro Piacenza, lo scorso anno a Varese fino all’infortunio che ha chiuso anzitempo la sua stagione. Sarà una partita speciale per Amedeo Della Valle: la sua carriera è cominciata giocando a Casale Monferrato.

Junior, coach Ferrari: “A me non dispiace fare i tornei in precampionato perchè reputo che anche il clima agonistico di giocare una partita per i giocatori sia da allenare: i rituali pre partita, quelli di squadra, l’organizzazione, tutto è da testare. La capacità poi sta nel vedere quello che interessa senza pensare al risultato, perchè comunque bisogna pensare che i giocatori hanno carichi di lavoro importanti nelle gambe e bisogna dosare gli sforzi. C’è sicuramente il piacere di giocare contro l’Olimpia Milano, il Club più importante d’Italia e uno dei più importanti d’Europa. Si tratta quindi di un Torneo prestigioso, oltre a Milano ci sono Varese e Biella, che è tra le più importanti Società in Serie A2: sarà molto bello e spero ci dia le indicazioni che penso sia dal punto di vista tecnico che fisico”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Lega A – Torneo di Olbia: Avellino, Sassari, Virtus Bologna e Ludwigsburg pronte alla sfida

Andrea Trinchieri ospite all'allenamento della Junior Casale