in

Lega A – Happy Casa Brindisi tenta il colpo anche a Varese

Lega A - Happy Casa Brindisi tenta il colpo anche a Varese

Ultime dagli spogliatoi di Masnago per una delicata Pallacanestro Varese vs. Happy Casa Brindisi in chiave salvezza (palla a due ore18, diretta Eurosport player, arbitri: Mazzoni, Bartoli, Vita) Varese è al completo visto che è stato recuperato Tambone, a disposizione di Caja. La New Basket Brindisi ha recuperato a sua volta Chappell dopo un problema al ginocchio destro.

L’allenatore biancoazzurro Frank Vitucci: L’emozione del ritorno a Masnago, luogo in cui lo stesso coach assieme ad altri protagonisti ora in biancoazzurro (Banks, Rush e il GM Giofrè) tornano da grandi ex, fa da padrone nelle prime battute: “Siamo tutti legati a Varese per la bella stagione passata insieme, un posto dove la pallacanestro viene vissuta in maniera viscerale e competente. Torniamo sicuramente volentieri per rivedere persone con cui abbiamo avuto a che fare, anche se per quanto mi riguarda solo per un anno. Non nascondo che un po’ di rammarico lo porto ancora dentro ma in quel particolare momento penso fosse giusto così”.

Varese-Brindisi classifica alla mano è una delle sfide da alta classifica che può valere molto ai fini della lotta per le Final Eight: “Sarà una partita dalla posta in palio importante ma non in modo drammatico. Ciò credo che darà impulso per un match intenso, dove tutte e due le squadre, grazie una buona organizzazione collettiva difensiva e offensiva, hanno dimostrato di saper trovare sempre protagonisti diversi durante la partita stessa. Ci sono tutti i presupposti affinché possa essere una bella partita di pallacanestro. Varese è ben allenata e strutturata con giocatori abbastanza esperti che stanno facendo bene anche in coppa. Un match che richiederà un grande dispendio di energie”.

Chiosa finale sull’ottimo momento della sua squadra reduce da quattro vittorie consecutive. “Siamo in fiducia e questo gruppo ha sempre dimostrato di essere sul pezzo aldilà della singola partita e situazione di campo. Siamo contenti del rendimento ma sappiamo che possiamo ancora crescere e migliorare. Sono trascorse poche giornate per guardare la classifica e fare calcoli. Dobbiamo scendere in campo sempre con la giusta dose di energia e intensità, d’altronde non ho dubbi sull’atteggiamento dei miei ragazzi”.

Ecco le parole di coach Attilio Caja in vista di Pallacanestro Varese-Happy Casa Brindisi: «Brindisi è una squadra che ha fatto un ottimo inizio di campionato. I 10 punti in classifica sono la testimonianza di questo momento positivo della Happy Casa che fin qui ha fatto un percorso quasi perfetto. Giocano una buona pallacanestro e hanno trovato da subito una buona chimica di squadra. Da come vanno in campo si vede che sono un gruppo che sta bene assieme. Inoltre sono guidati dalle sapienti mani di coach Vitucci che riesce a far giocare la squadra con una grande propensione offensiva. Però i numeri li premiano anche in difesa: ad oggi infatti sono la seconda squadra che subisce meno punti in campionato. E questo, unito agli altri, è un dato importante che ci dice perchè oggi sono al terzo posto in classifica. Tra le fila di Brindisi troviamo Banks, un giocatore carismatico e di esperienza: da lui passano i possessi importanti nei momenti delicati della partita. Un altro giocatore cardine è Chappell, un leader silenzioso che nei momenti importanti si è sempre fatto trovare pronto. Lo conosciamo bene perchè lo scorso anno giocava a Cantù. L’esperienza di questi due giocatori inoltre è utile anche a Clark, un esordiente che in questa prima parte di stagione ha dimostrato di avere delle ottime qualità sia nell’uno contro uno sia al tiro. Tra le fila della Happy Casa troviamo anche un lungo dalla dinamicità notevole come Brown. Abbiamo già parlato di tanti giocatori pericolosi e a questi ci aggiungiamo anche Rush. Per far bene dovremo fare una grande partita a livello difensivo prestando massima attenzione alle qualità individuali dei nostri avversari. Brindisi, oltre ad avere diversi modi per fare punti, ha anche un’ottima dinamicità a rimbalzo, dove dovremo essere molto attenti. In attacco dovremo avere buon ritmo per cercare di sfruttare una buona fluidità e delle buone percentuali. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi e ogni partita giocata fin qui lo ha dimostrato. Quella di domencia è la partita più importante di questi primi tre mesi di stagione: lo sappiamo, i giocatori ne sono consapevoli, e vogliamo fare di tutto per cercare un risultato che coronerebbe nel miglior modo possibile questa prima parte di stagione».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Continua la marcia vincente della Termoforgia Moviter Castelbellino

La Seap Aragona batte nettamente il Volley Reghion Reggio Calabria