in

L'Efes Istanbul conquista il I Trofeo Dimo Store Euronics

L'Efes Istanbul conquista il I Trofeo Dimo Store Euronics

Seconda e ultima giornata del 1° Trofeo Dimo Store Euronics. Al PalAltogusto del Geovillage di Olbia si gioca la finale che assegnerà il terzo posto del quadrangolare internazionale: in campo Darussafaka Tekfen Istanbul e AS Monaco. Starting five turco McCallum, Kosut, Peiners, Diebler, Eric, i francesi schierano Barry, Kikanovic, Jones, Robinson e Ouattara. Avvio equilibrato, i francesi partono bene con Jones e Robinson, Kosut e i suoi seguono punto a punto. Due bombe consecutive di Ouattara scrivono il vantaggio francese, con la prima frazione che si chiude 17-22 per il Roca Team. Gli uomini di coach Filipovski incrementano con Hummer e Loubaki, i turchi arginano con McCallum e Savas, la transizione è veloce su entrambe le metà campo e i turchi si tengono a contatto con Brown dai 6.75. Ozdemiroglu dall’arco firma il sorpasso e Loubaki riporta la parità e si va negli spogliatoi sul punteggio 37-37. Nella ripresa il Darussafaka piazza un break di 7-0, Filipovski chiama time out, Ouattara prova a sbloccare con una tripla ma Diebler e Peiners incrementano ancora il vantaggio turco. Diebler, Brown e Demir prendono il largo a suon di bombe per un nuovo break di 9-0 (58-42) a 2’ dalla fine della terza frazione. I francesi non riescono a fermare l’emorragia e il punteggio al 25° è cristallizzato sul +16 turco.  Negli ultimi 10’ di gioco Loubaki e Robinson provano a dare la sveglia ai biancorossi, Kikanovic dà un gran contributo alla causa ma Savas e compagni respingono ogni tentativo gestendo bene il vantaggio. Il match si chiude 71-63 e il Darussafaka si aggiudica il terzo posto della finale del quadrangolare internazionale 1° Trofeo Dimo Store Euronics.   

Darussafaka Tekfen Istanbul 71 – AS Monaco 63

Parziali: 17-22; 20-15; 21-5; 13-21

Progressivi: 17-22; 37-37; 58-42; 71-63

Darussafaka Tekfen Istanbul. McCallum 4, Baygul , Saglam , Kosut 8, Demir 6, Kidd 2, Ozdemiroglu 4, Sav, Savas 8, Brown 14, Peiners 5, Dieber 11, Evans 4, Eric 5. Coach Ahmet Çakı.

AS Monaco. Barry , Needham, Sy 2, Lacombe , Cham, Kikanovic 15, Joseph, Loubaki 7, Jones 2, Robinson 15, Ouattara 18, Hummer 4. Coach Sasa Filipovsk

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Serie B – La Virtus Siena supera Valdiceppo in amichevole

A1 F – Schio: battuto Győr di misura e vinto il torneo Sa Duchessa