in

FIBA Europe Cup – La Dinamo Sassari raggiunge con autorità la qualificazione anticipata, Leicester ko

FIBA Europe Cup - La Dinamo Sassari raggiunge con autorità la qualificazione anticipata, Leicester ko

Gli uomini di coach Vincenzo Esposito si impongono con autorità sulla formazione inglese dei Leicester Riders difendendo il campo di casa nella regular season di coppa. Con la quarta vittoria consecutiva i giganti staccano il biglietto per la qualificazione al prossimo turno di coppa. Missione compiuta per il Banco che conquista il passaggio alla fase successiva di Fiba Europe Cup, con due turni di anticipo, restando imbattuta: nel derby ungherese Szolnoki ha battuto Falco Vulcano quindi la sfida per la vetta del gruppo H si giocherà a Szolnok. Un obiettivo centrato con soddisfazione dalla Dinamo che già da domani si proietterà sulla sfida di campionato con la Reyer Venezia in agenda sabato, 10 novembre, alle 20.

Serata in grande spolvero per Achille Polonara, a segno con una doppia doppia 22 punti e 12 rimbalzi condita da 5 assist: bene Jaime Smith (12 pt, 6 as) e Jack Cooley (12 punti di cui 10 nella terza frazione, 2 rb). Ottimo contributo da parte di tutti gli uomini di coach Esposito: doppia cifra anche per Marco Spissu (11 pt, 4 as),Dyshawn Pierre (14 pt, 3 rb).

Starting five biancoverde con Smith, Pierre, Gentile, Thomas e Polonara, Leicester risponde con Anderson, Ward-Hibbert, Washington, Hampton, Larsson e Wright. I giganti partono contratti e rimediano un break degli avversari di 7-0: gli uomini di coach Esposito si sbloccano con Smith e Polonara. La bomba di Pierre permette ai biancoverdi di portarsi avanti: rotazioni in campo e Cooley dà il suo impatto in area. Ma gli inglesi bombardano con percentuali alte dalla lunga distanza, Polonara trascina i suoi con 10 punti. La bomba di Gamble chiude al 10’ 19-21. Nella seconda frazione la musica cambia e anche la faccia dei giganti in campo: in un quarto da 24-8 sono un super Achille Polonara e Jaime Smith a trascinare il Banco fino al +14. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 43-29. Al rientro dall’intervallo lungo gli uomini di coach Esposito continuano la loro corsa, condotti da Jack Cooley, autore di 10 punti nella terza frazione. I Riders provano ad accorciare ma il Banco resta saldamente in controllo e dopo 30’ è 69-49 con il +20 sassarese. L’ultima frazione è garbage time, c’è spazio per un buon Rashawn Thomas, Marco Spissu, Luciano Parodi e l’inossidabile capitano Jack Devecchi. Finisce 95-60.

Dinamo Banco di Sardegna  95 – Leicester Riders 60

Parziali: 19-21; 24-8; 26-20; 26-11.

Progressivi: 19-21; 43-29; 69-49; 95-60.

Dinamo Banco di Sardegna. Spissu 11, Smith 12, Bamforth , Petteway 4, Devecchi 2, Parodi , Magro 2, Pierre 14, Gentile 8, Thomas 8, Polonara 22, Cooley 12.   All. Vincenzo Esposito

Leicester Riders.Douse, Lascelles, Anderson 3, Ward-Hibbert 2, Gamble 6, Washington 15, Hampton 9, Larsson 4, Thomson 12, Wright 9. All. Rob Paternostro

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

La Top Volley Latina cede in casa dell’Itas Trentino. Tubertini: “La nostra discontinuità in attacco ci ha penalizzati”

Perugia continua la sua corsa indisturbata: sbanca il PalaValentia e si conferma capolista