in

Basket, mercato: Milano prende anche Mike James dal Panathinaikos. Varese, colpo Scrubb

MILANO – E sono cinque. L’Olimpia Milano prosegue la sua estate di grandi acquisti aggiungendo al proprio roster, dopo Della Valle, Brooks, Nedovic e Burns, anche Mike James. Il play statunitense, 28 anni, arriva dal Panathinaikos dove ha vinto due volte il titolo ellenico più una Coppa di Grecia. Ha firmato un contratto biennale con l’opzione per il terzo e diventa, a circa 1,7 milioni a stagione: una cifra che lo fa diventare il giocatore con lo stipendio più alto da quando Giorgio Armani è diventato proprietario del club. Da lui Pianigiani si aspetta la leadership necessaria per fare il salto di qualità in Eurolega vista anche l’esperienza acquisita a Zagabria, Gilboa, Omegna, Vitoria e a Phoenix, in Nba.? E’ arrivato il giorno di Mike James! ? ? https://t.co/SRRL6XFgov— Olimpia Milano (@OlimpiaMI1936) 13 luglio 2018VARESE, ARRIVA SCRUBB DA AVELLINO – Un buon colpo di mercato l’ha piazzato oggi anche Varese che ha strappato ad Avellino Thomas Scrubb che la scorsa stagione, con il 53,3% da tre, è risultato il miglior tiratore dall’arco di Serie A. Ala classe 1991, Scrubb ha firmato un contratto di un anno.

VENEZIA, INGAGGIATO KYZLINK – Venezia e Brindisi hanno fatto acquisti in A2. La Reyer ha preso il nazionale ceco Tomas Kyzlink, 25enne guardia di 196 cm, che da gennaio ad aprile 2018 ha giocato in prestito a Siena, collezionando 14 incontri, con 32′, 17,1 punti, 3,9 rimbalzi e 3,3 assist di media, tirando con il 55,3% da 2 e il 41,5% da 3. Brindisi, invece, ha prelevato da Mantova Riccardo Moraschini, 27enne di 194 centimetri, in grado di ricoprire i ruoli di guardia e ala piccola”. Lo scorso anno è stato assoluto protagonista: 13 punti (42% da 2, 29% da 3 e 82% ai liberi), con 4.5 rimbalzi e 3.1 assist in 30′ di utilizzo medio. A febbraio ha registrato un high stagionale di 34 punti e 36 di valutazione nel match disputato contro Verona.

PERIC A TRIESTE – La neopromossa Alma Pallacanestro Trieste ha annunciato l’acquisto del croato Hrvoje Peric, con un contratto biennale. Il classe ’85 è un’ala di 201 centimetri per 102 chili capace di giostrare sia in area che sul perimetro. Arriva dalla Reyer Venezia, società con la quale ha giocato cinque stagioni con 131 presenze e 1.603 punti segnati, vincendo lo scudetto 2017 e la Fiba Europe Cup. Nel 2017/2018 “Pero” ha viaggiato a 11,2 punti, 5,2 rimbalzi e 1,8 assist di media con il 52,7% da due, il 34% nelle triple e il 65,9% dalla lunetta. “Siamo assolutamente soddisfatti per aver portato a buon fine la trattativa – ha detto il general manager Mario Ghiacci – inserendo nel telaio della nostra squadra un elemento eclettico, di comprovata ed estrema utilità. Pero ha tutte le qualità per poterci dare una mano in questa prima stagione in Serie A, vista la sua esperienza”.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Andrea Cogliati sarà il vice Garnica a Bergamo

MERCATO BSL – Cory Jefferson firma al Darussafaka