in

Anche la Francia fa il conto degli assenti tra i suoi giocatori NBA ed EuroLeague

Anche la Francia fa il conto degli assenti tra i suoi giocatori NBA ed EuroLeague

La Nazionale francese giocherà il torneo Paris-Coubertin pochi giorni prima, tra il 7 e il 9 settembre. prima delle due sfide di qualificazione alla FIBA World Cup 2019 della finestra settembrina con Bulgaria (13) e Finlandia (16). Ci sono tanti problemi per Vincent Collet: le squadre spagnole e il CSKA Mosca non vogliono lasciare partire i propri giocatori fuori dalle finestre programmate dalla FIBA. Inizialmente pianificata per la fine di agosto, la settimana di preparazione a Pau è stata posticipata al 5 settembre. Ma, come confermato dal direttore generale dei Blues, Patrick Beesley, al giornale L’Equipe, lo stage e il torneo a Parigi (contro il Montenegro e la Grecia), dovrebbero essere fatti senza i giocatori che giocano in Spagna e nel CSKA Mosca.

Così Andrew Albicy Fabien Talker, Nando De Colo, Thomas Heurtel, Louis Labeyrie Mathias Lessort e Vincent Poirier saranno liberati dalla loro club il 10 settembre. Mancheranno le partite di riscaldamento – come Frank Nkilikina, che perde anche le partite di qualificazione.

Per ovviare a questi inconvenienti, Vincent Collet ha già chiamato Jonathan Rousselle e Mouhammadou Jaiteh mentre Rudy Gobert, Evan Fournier e Boris Diaw non sarà presente al torneo di Parigi-Coubertin.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Perugia non parteciperà al Mondiale per Club

Ciclismo, Vuelta; Viviani da urlo: domina lo sprint della terza tappa