in

A2 – Pallacanestro Piacentina ingaggia Alessandro Buffo

A2 - Pallacanestro Piacentina ingaggia Alessandro Buffo

La Pallacanestro Piacentina è lieta di annunciare l’innesto del giovane talento Alessandro Buffo, guardia classe 1999 proveniente dalla PMS.

 

LA CARRIERA – Nato a Cernusco sul Naviglio il 20 gennaio 1999, Buffo muove i primi passi nel mondo della palla a spicchi con la Libertas Cernusco, con la quale partecipa alle Finali Nazionali Under 15 nel 2013 ed Under 17 l’anno successivo. Sempre nel 2013, partecipa al Torneo delle Regioni con la formazione della Lombardia ed ottiene la chiamata in Nazionale Under 14. Inizia così il percorso nelle nazionali giovanili, che lo porta fino all’Europeo Under 18 dello scorso anno, chiuso al quinto posto da parte degli azzurrini. A livello di club, il passaggio alla PMS permette a Buffo di disputare altre quattro finali nazionali, tra Under 18 ed Under 20, oltre a disputare il campionato di Serie B realizzando 6,1 punti di media a partita in stagione regolare, saliti a 6.7 nei playout.

 

“Sono entusiasta di indossare la maglia della Bakery, questa per me è una bella sfida�, racconta Alessandro Buffo. “Lavorerò al 100% per meritarmi la Serie A2 e la stima di compagni, tifosi e staff tecnico�.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Il Pagellone di Paolo Cozzi sul mercato delle compagini di SuperLega

Federico Reina sarà ancora al centro per Catania