![]() |
Seconda partita casalinga consecutiva per la Novipiù Casale che domenica alle 18 ospiterà la Benfapp Capo d’Orlando. I rossoblu arrivano da una settimana difficile e reduci da due sconfitte, quindi con la grande volontà di tornare al più presto alla vittoria specialmente davanti al proprio pubblico; dall’altra parte due vecchie conoscenze della Junior, Simone Bellan e Davide Bruttini. La Novipiù, per questa partita, vestirà la divisa bianca dedicando la gara ai bambini in virtù della visita di sabato all’Uspidalet di Alessandria da parte di Staff, Giocatori e Società tutta.
GLI AVVERSARI – La Benfapp Capo d’Orlando, allenata da coach Marco Sodini, arriva a questa partita nella stessa situazione della Junior: è infatti reduce da due sconfitte consecutive (contro Bergamo e Virtus Roma) ed ha anche gli stessi punti in classifica, 8, con un record di 4 vittorie e 3 sconfitte. Go-to guy dell’attacco dell’Orlandina è il playmaker Brandon Triche. Cresciuto nella Syracuse di Jim Boeheim, arriva in Sicilia quest’estate ed in questo campionato sta dimostrando tutte le sue doti di grande realizzatore con 25.6 punti a partite (che ne fanno il miglior realizzatore del Girone Ovest) con in più 5.7 rimbalzi e 6.7 assist. Tra gli italiani, occhi puntati sull’esperienza di Davide Bruttini. Il centro classe 1987 è arrivato quest’estate (alla pari di Triche) in Sicilia, dove sta facendo valere tutta la sua esperienza e conoscenza di questo campionato: segna infatti 13.0 punti di media, con 7.1 rimbalzi ed un ottimo 62% da due punti.
BORSINO JUNIOR – Problemi influenzali in settimana per Pinkins. Tutto il roster sarà a disposizione di coach Mattia Ferrari.
DICHIARAZIONI – Mattia Ferrari – “E’ stata una settimana complicata perchè abbiamo ancora fermo Pinkins con qualche strascico d’influenza e veniamo da una partita che non tanto per la sconfitta ma per l’emotività che c’è stata essendo un Derby, un pochino di onda lunga nei ragazzi ha lasciato. Ora ci siamo rimessi in piedi e sono convinto che domenica arriveremo con la giusta carica e determinazione per provare a vincere la partita. Capo d’Orlando è una squadra che ha probabilmente la coppia di americani più prolifica del nostro girone, dove tutti i ruoli sono ben definiti e ognuno sa il suo compito; hanno grande qualità offensiva e stanno disputando un ottimo campionato”. Fabio Valentini – “Arriviamo alla gara con Capo d’Orlando consapevoli di essere sulla strada giusta, avendo affrontato due ottime partite perchè anche se abbiamo perso, in attacco e in difesa abbiamo fatto buone cose. Capo d’Orlando è la squadra con i due americani più forti del Campionato e quindi dobbiamo cercare di non farli segnare tanto, ma di fargli tirare sempre gli stessi tiri con cattive percentuali”.