in

A2 – Fortitudo Bologna, Martino presenta la sfida contro Udine

A2 - Fortitudo Bologna, Martino presenta la sfida contro Udine

Antimo Martino, allenatore della Lavoropiù Bologna presenta con queste parole la sfida infrasettimanale che vede oggi al PalaDozza, alle ore 20:30, l’arrivo della GSA Udine:  “Le cose migliori le riusciamo a fare quando siamo aggressivi, a Treviso nell’intervallo avevo chiesto più energia, e nel secondo tempo l’inerzia difensiva ci ha dato anche maggiore fiducia in attacco. Mi conforta il fatto che in questa prima fase di stagione stiamo dimostrando di essere una squadra capace di reagire alle difficoltà. Tornare in campo a soli tre giorni da una partita dispendiosa come quella di Treviso (per affrontare perdipiù una squadra forte come Udine) ci dovrà imporre sempre massima attenzione e concentrazione. Sono contento di quello che siamo oggi, dobbiamo solo tenere alta l’attenzione perchè se giochiamo come il primo tempo di Treviso non vinciamo: siamo forti se giochiamo in maniera corretta e concentrati.

I tanti punti segnati nelle prime tre partite? Nascono dalla difesa e dalla nostra organizzazione, perchè abbiamo raggiunto equilibrio, costruiamo situazioni che permettono ai giocatori di dare il meglio. E tanto ci mettono loro, con la loro intelligenza. Il calendario? Quando è uscito ci riflettevo, al fatto che fosse duro, ma ho pensato anche che potesse costituire un’opportunità, se ben sfruttata. A noi il compito di dare continuità ai risultati iniziali nel match di mercoledì sera, contro un’altra big assoluta del campionato”.

Situazione infermeria: per la Fortitudo ci saranno da valutare Mancinelli e Fantinelli all’ultimo momento; per Udine un leggero attacco influenzale per Marco Spanghero che, comunque, non sarà in dubbio per la partita.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Lega A – Larry Brown attende il responso medico per un ritorno a Torino

A2 – Treviso, Max Menetti “A Cagliari per ritrovare continuità e concentrazione”