![]() |
Da una parte la voglia di Ponzano di tornare a vincere dopo due scivoloni. Dall’altra la rabbia di Varese ancora a secco di vittorie dopo le prime tre giornate. Gara dal sapore di scontro diretto domani sera al PalaCicogna fra il Ponzano Basket e Varese: in palio due punti pesanti che le trevigiane vogliono portare a casa per tornare a riassaporare il gusto della vittoria e soprattutto per dare un po’ di respiro alla classifica. Sarà la prima di due gare interne in cui Ponzano vuole cercare di riprendere la marcia verso l’obiettivo salvezza. Sarà la sera dell’esordio in biancoverde di Gloria Vian, che dopo una settimana di allenamenti è pronta a mettere il proprio talento a disposizione della squadra di Maurizio Sottana.
L’avversario
Un avvio di stagione difficile per la squadra di Lilli Ferri, travolta all’esordio da Villafranca, squadra candidata al salto di categoria, ma anche dall’altra veneta, San martino di Lupari e la settimana scorsa da Castelnuovo Scrivia. Tra le giocatrici più importanti nella squadra lombarda spiccano Cassani, Premazzi e Visconti, quest’ultima la più prolifica in attacco e avversario da mettere sotto stretta osservazione
Le dichiarazioni
Anna Pizzolato (Ala): «A Bolzano abbiamo dimostrato che possiamo giocarci le nostre carte in questo campionato, ma dobbiamo ambientarci in fretta e affidarci sempre di più al gioco di squadra, sia in attacco che in difesa. Ora abbiamo la possibilità di giocare due gare interne di seguito, anche se è fondamentale pensare una partita alla volta, partendo dalla partita contro Varese che è molto importante. Sicuramente vogliamo dimostrare che non siamo la squadra vista contro Crema e contro Bolzano: in settimana abbiamo lavorato molto sui nostri errori e quindi vogliamo riscattarci subito a partire da questa sfida con Varese».
Arbitri
Andretta Andrea e Castellaneta Alexa
MEDIA
La partita sarà trasmessa in streaming da VENETOGLOBE, web tv a fianco del Ponzano Basket sulla pagina Facebook del Ponzano Basket a partire dalle 19.45.