in

A2 F – Per la Carispezia con Orvieto occasione per tornare alla vittoria

A2 F - Per la Carispezia con Orvieto occasione per tornare alla vittoria

La Crédit Agricole Carispezia riparte da Orvieto: domani al PalaMariotti, con palla a due programmata per le ore 18, le bianconere ospiteranno la Cestistica Azzurra Orvieto nella settima giornata del girone sud di serie A2 della Lega Basket Femminile. Un impegno che servirà a ripartire dopo la battuta d’arresto di Campobasso, che ha posto fine alla serie di risultati positivi.

La formazione umbra è una delle due compagini ancora senza vittorie, in coabitazione con la Medoc Forlì, dopo sei giornate. Nell’ultimo turno l’Azzurra ha perso lo scontro casalingo con la Cestistica Savonese per 49-69. Nelle varie graduatorie, Orvieto è la squadra che ha segnato meno in questo campionato (307 punti realizzati) e la seconda che ha subìto più punti (422, avanti solo a Forlì). La miglior realizzatrice dell’Azzurra è, fin qui, Chiara Cantone, guardia classe 2000, che viaggia a 9,4 punti di media a partita. A livello di rimbalzi la migliore è la guardia Flavia De Cassan, classe ’98, con 7,8 palloni catturati di media a gara. La squadra orvietana – allenata da coach Francesca De Fraia, subentrata a Francesco Dragonetto – è molto giovane, con un’età media che si avvicina ai 18 anni.

“Per noi è stata una settimana travagliata – afferma il coach della CA Carispezia, Marco Corsolini –, ci siamo allenati bene ma purtroppo c’è stato qualche piccolo acciacco, quindi non saremo proprio al massimo della condizione. Giustamente ci sarà un po’ di rabbia che spero possiamo riversare in campo, dovuta alla sconfitta di sabato scorso. È la prima volta che accade in stagione e sono curioso sia di scoprire come reagiremo, sia di verificare il processo di maturazione delle ragazze che entreranno a partita in corso. Orvieto è una squadra che ha cominciato bene a livello di prestazioni e di gioco, sebbene ultimamente abbia rallentato, ed è sicuramente una compagine che non dobbiamo affrontare con superficialità, ma con concentrazione per tutti e 40 i minuti”.

La direzione di gara è stata affidata alle signore Alessandra Ricci di Pedaso (FM) ed Angelica Marconi di Ancona. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Cestistica Spezzina a partire dalle ore 18.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

A2 F – Alpo Basket attende Valbruna Bolzano per cercare il sesto successo consecutivo

A2 F – Fassi Albino nella tana del Castelnuovo Scrivia