in

A2 – Dinamo Cagliari in Cina: vittoria contro Team USA nella prima uscita

A2 - Dinamo Cagliari in Cina: vittoria contro Team USA nella prima uscita

Terzo giorno della tournée cinese e prima amichevole per l’Academy che alla Long Gang Gym di Wenzhou fa il suo esordio in precampionato contro il Team Usa. Coach Paolini, senza Anthony Miles e Ezio Gallizzi rimasti in Sardegna per questioni burocratiche, sceglie Bucarelli, Rullo, Johnson, Allegretti e Matrone nel quintetto base. Il Team Usa parte forte ed è subito 17-9, timeout rossoblu. Johnson dalla lunetta riavvicina l’Academy ma è ancora parziale statunitense e il primo quarto si chiude sul 23-12. Nel secondo quarto buon impatto dalla panchina di Picarelli, ma gli avversari continuano a condurre il match e si portano sul 36-23. Sotto di 13 lunghezze l’Academy reagisce trascinata dai canestri di Rullo, Johnson e Matrone, il parziale di 11-0 vale il 36-34 e costringe il Team Usa al minuto. Finale di quarto punto a punto, Rullo sulla sirena chiude il primo tempo, è 45-43.
Grande equilibrio in campo, il primo vantaggio rossoblu (52-53) arriva grazie all’energia di Matrone sotto canestro e ad una grande prova di Picarelli partito in quintetto. E’ il 25’ di gioco, si riaccende Johnson che con una bomba e tre canestri da sotto portano l’Academy sul +4, Bucarelli scrive il 70-66 cagliaritano e chiude la terza frazione. Le triple di Allegretti e Johnson valgono il massimo vantaggio Academy (74-81), sul +7 gli avversari firmano il parziale e il nuovo sorpasso ma il duo Bucarelli-Picarelli salgono in cattedra e provano a chiudere la partita (88-82) ma tre sanguinose palle perse consecutive riportano il match in parità, al 40’ i liberi di “Pica” portano il match all’overtime. Academy determinata e incitata dal pubblico cinese presente sugli spalti, il supplementare è tutto rossoblu, 6-0 in apertura targato Johnson, Picarelli e Matrone. Si vola sul +8, fallo sistematico avversario ma l’Academy è precisa dalla lunetta e sigilla il risultato sul 97-105, i ragazzi di coach Paolini conquistano la prima amichevole in Oriente.

I tabellini.

Team USA

Cooksey 12, Anderson 23, Hobbs 24, George, Brown 9, Thomas 12, Gradnigo 5, Leonard 12. All: Daimon Breathea

Cagliari Dinamo Academy

Allegretti 18, Floridia 4, Rullo 13, Ebeling 4, Rovatti, Matrone 15, Bucarelli 15, Johnson 24, Picarelli 12. All: Riccardo Paolini

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

NBA – I Miami Heat ci riprovano con Jarnell Stokes

Eurobasket Leonis Roma: il supervisore è Massimo Corradini