in

A1 F – Schio controlla, rischia l'harakiri, ma Filippi è glaciale. Finisce 67-72.

A1 F - Schio controlla, rischia l'harakiri, ma Filippi è glaciale. Finisce 67-72.

Match clou della sesta giornata a Napoli, che ospita le campionesse di Schio:

Cronaca:

Schio parte con Battisodo, Crippa, Gemelos, Gruda e Lavender; Napoli risponde con Gonzalez, Macchi, Tagliamento, Gabby Williams e Ress. Ancora assenti le altre due americane. Macchi apre le danze con due tiri liberi, ma è Schio a prendere le redini dell’incontro con le solite Gruda e Lavender (7-13 dopo 5’). Macchi spezza più volte il ritmo del Famila, ma André sigla il 14-22 del primo mini-riposo. Filippi inizia il secondo periodo portando Schio in doppia cifra di vantaggio; la risposta di Gonzalez da 3 è immediata, ma Gruda e Crippa fissano il 19-30 dopo 14’. Tagliamento, una delle 4 ex Schio, aizza la Dike con 2 triple e una palla rubata, guidando l’8-0 che riporta Napoli a -3. Ancora Gruda e Lavender scuotono le orange che tornano a +7 (32-39) al 18’. Diene e Macchi ribattono, Tagliamento ha la tripla del pareggio ma la fallisce e all’intervallo è 36-39. Schio in mano alle due lunghe, con Gemelos tuttofare (6 rimbalzi e 4 assist) ma 2/7 al tiro. Macchi da grande ex ha 13 punti, Tagliamento, anche lei da ex, è positiva, ma a Napoli servirebbe di più da Ress (0/6) e Williams (6 rimbalzi ma 2/7 dal campo) e deve migliorare il 6/24 da dentro l’area.

Macchi pareggia subito e la partita rimane in equilibrio per parecchi minuti, con Ress che si sblocca dall’arco e Crippa a rispondere. Gruda e Battisodo rompono il ghiaccio e il Famila va a +6 (46-52) al 27’. Lavender e una incommensurabile Macchi chiudono il periodo sul 53-58. Gemelos scrive il +8 da 3, ribadito da Gruda prima, e Lavender poi a 2’ dalla fine. Sembra finita, ma Tagliamento sale in cattedra e pareggia a 56” dalla fine. A decidere le sorti del match è una giocatrice che non ci si aspetta: Gemelos rimane in panchina nel finale, così è Filippi a mettere una tripla fondamentale (2/12 in stagione per lei) a 20” dalla sirena. Macchi fallisce l’ultimo tentativo e col fallo sistematico Ress manda in lunetta ancora Filippi che fa 2/2 e chiude sul 67-72. 

Tabellino: 

Schio: Lavender 22+10, Gruda 17, Gemelos e André 8, Crippa e Filippi 7, Battisodo 3, Fassina e Micovic 0, Masciadri n.e.

Napoli: Macchi 21, Tagliamento 15, Williams 15+14, Diene 7, Pastore, Ress e Gonzalez 3, Mancinelli 0, Giuseppone n.e.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

LIVE A – Craft si riprende Trento e arriva la prima vittoria

LIVE: La Tezenis sul velluto, travolta una inerme Cagliari