in

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem Banca
Cisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica si chiude il turno, Milano-Perugia in diretta su Rai Sport

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21, 23-25, 19-25, 17-25) – Yuasa Battery Grottazzolina: Zhukouski 1, Tatarov 9, Mattei 0, Petkovic 20, Antonov 16, Demyanenko 8, Cubito (L), Vecchi 0, Comparoni 12, Fedrizzi 0, Marchiani 0, Cvanciger 0, Marchisio (L). N.E. Schalk. All. Ortenzi. Cisterna Volley: Baranowicz 4, Bayram 11, Nedeljkovic 6, Faure 19, Ramon 22, Diamantini 12, Fanizza 0, Pace (L), Czerwinski 1. N.E. Finauri, Tosti, Rivas. All. Falasca. ARBITRI: Puecher, Saltalippi. NOTE – durata set: 30′, 29′, 26′, 26′; tot: 111′.

Cisterna si impone in quattro set a Grottazzolina contro la Yuasa, dopo essere andata sotto nel primo parziale: manca ancora l’appuntamento con la vittoria Grottazzolina, nonostante avesse fatto ben sperare nella prima parte di gara, per poi cedere definitivamente negli ultimi due parziali. Yuasa in campo con Petkovic opposto fin dal primo punto, mentre Tatarov è schierato in banda in luogo di Fedrizzi non ancora al top; Cisterna è in palla dopo le due vittorie consecutive degli ultimi due turni. Eppure, Grottazzolina parte meglio, spingendo subito sull’acceleratore al servizio e guadagnando un buon vantaggio nel primo parziale: Cisterna prova a rientrare e accorcia fino al meno due ma sono i ragazzi di Ortenzi a chiudere il parziale con un super Petkovic. Inizio importante nel secondo parziale per i pontini che trovano subito il +6 e sembra gestire agevolmente. La Yuasa ritrova invece continuità dai nove metri e accorcia ad una sola lunghezza mancando il contrattacco del 23 pari e Cisterna si impone 23-25. Stesso copione nel parziale successivo con l’immediato vantaggio di Cisterna, brava a prendere il largo con un gioco sciolto e veloce. Stavolta manca la reazione di Grottazzolina che prova un timido allungo nel finale che però non basta e Cisterna su porta avanti 2-1 nel conto dei parziali. Anche nel quarto set a fare la differenza è la grande incisività al servizio di Cisterna che manda in grande crisi la linea di ricezione della Yuasa che deve rincorrere senza riuscire a trovare il bandolo della matassa. Braccio sciolto per Cisterna con Grottazzolina costretta a cedere 17-24 il parziale e i tre punti alla formazione ospite. Da segnalare la presenza a bordo campo del coach della nazionale italiana Ferdinando De Giorgi. Domenica si conclude il 9° turno di SuperLega Credem Banca: Allianz Milano – Sir Susa Vim Perugia sarà trasmessa in diretta su Rai Sport.

MVP: Michele Baranowicz (Cisterna Volley)
SPETTATORI: 1.411

Massimiliano Ortenzi (allenatore, Yuasa Battery Grottazzolina): “Siamo partiti bene, come ci eravamo detti, mettendo pressione al servizio e giocando col piglio giusto. Nel secondo nonostante fossimo sotto siamo rimasti lì, abbiamo recuperato, abbiamo anche avuto l’occasione di portarci sopra, e non l’abbiamo sfruttata. Poi la partita è cambiata, non siamo riusciti a mantenere lo stesso ritmo mentre Cisterna è cresciuta, sfruttando anche tanti errori da parte nostra. Siamo calati tantissimo in attacco, e quando succede poi si fa fatica a rimanere in partita a questi livelli qua”.

Michele Baranowicz (Cisterna Volley): Oggi la vittoria era il nostro obiettivo. Siamo partiti a rallentatore nel primo set, regalando a Grottazzolina sette punti gratuitamente. Sono stati errori che non possiamo permetterci contro nessuna squadra. In fase break abbiamo lavorato molto bene, con la battuta e il muro. Dobbiamo crescere in side-out perchè molte volte, anche su una palla facile, ci mettiamo in difficoltà da soli. Ci sono ancora tanti margini di crescita, ma va bene così”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Susa Vim Perugia 22, Itas Trentino 21, Gas Sales Bluenergy Piacenza 17, Cucine Lube Civitanova 16, Allianz Milano 15, Rana Verona 12, Cisterna Volley 12, Sonepar Padova 10, Valsa Group Modena 9, Mint Vero Volley Monza 7, Gioiella Prisma Taranto 7, Yuasa Battery Grottazzolina 2.
Un incontro in più: Allianz Milano, Yuasa Battery Grottazzolina; due incontri in più: Cisterna Volley.

9a giornata di Andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 24 novembre 2024, ore 17.00
Itas Trentino – Mint Vero Volley Monza

Diretta DAZN e VBTV

Domenica 24 novembre 2024, ore 18.00
Gioiella Prisma Taranto – Cucine Lube Civitanova

Diretta VBTV

Domenica 24 novembre 2024, ore 18.00
Valsa Group Modena – Sonepar Padova

Diretta VBTV

Domenica 24 novembre 2024, ore 18.00
Allianz Milano – Sir Susa Vim Perugia

Variazione impianto: Unipol Forum di Assago
Diretta Rai Sport e VBTV

Domenica 24 novembre 2024, ore 19.00
Rana Verona – Gas Sales Bluenergy Piacenza

Diretta DAZN e VBTV


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso