in

Bcc Castellana Grotte, a Reggio Emilia l’ultimo dei recuperi

Mercoledì di campionato per la Bcc Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Impegno infrasettimanale per la formazione allenata da Flavio Gulinelli chiamata a disputare, in trasferta, l’ultimo dei recuperi in programma.

Mercoledì 2 marzo 2022 alle ore 20,30 si gioca, infatti, sul campo della Conad Reggio Emilia la sfida valida per la 16esima giornata del torneo, inizialmente in programma ad inizio gennaio e poi saltata per la recrudescenza dei casi Covid. In campo ci saranno l’attuale terza forza della serie A2, Castellana con 38 punti e 19 gare giocate, e la quinta della classifica, Reggio Emilia con 32 punti e 18 partite finora disputate. Sarà un passaggio chiave per i pugliesi, impegnati a confermare quanto di buono fatto vedere finora in casa (dieci vittorie su dieci in stagione in campionato) e ad invertire un trend in trasferta non altrettanto positivo (quattro stop di fila nelle ultime quattro gare esterne, l’ultimo successo a Siena il 5 dicembre scorso). La prospettiva migliore, chiaramente, è quella di poter accorciare sulle prime due della classe (Santa Croce, 43 punti in 20 match, e Bergamo (42 punti in 18 match), oltre che difendere la terza posizione.

“Al di là degli aspetti di classifica, quella contro Reggio Emilia sarà una gara molto difficile – ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De Mori La Conad sta attraversando un periodo molto positivo. Sono giustamente galvanizzati dalla conquista della Coppa Italia e questo ha portato ottimi riscontri anche in campionato. In casa hanno già battuto Cuneo, hanno vinto in trasferta a Santa Croce, hanno perso poche partite al Pala Bursi e nell’ultimo mese sono sempre andati a punti. Noi dobbiamo mantenere alta la concentrazione e cercare di giocare senza tensioni negative, come spesso in trasferta ci è capitato. Dovremo essere bravi a superare di squadra i momenti difficili che sicuramente avremo durante la gara e riuscire ad esprimere lo stesso livello di pallavolo mostrato per esempio nell’ultima vittoria casalinga con Cantù”.

 

Sono 11 i precedenti tra Castellana Grotte e Reggio Emilia in serie A2: sei le vittorie dei pugliesi, cinque quelle degli emiliani. All’andata successo per 3-1 della Bcc. Cinque gli ex della gara: Fefè Garnica (tre anni e una promozione con la Bcc) e Simone Scopelliti (in gialloblù nel 2018/2019) giocheranno con la Conad, Alessandro Arienti (a Reggio nel 2017/2018) e Nicola Tiozzo (in Emilia dal 2013 al 2015) giocheranno con la Bcc. In panchina un altro ex, Vincenzo Mastrangelo, oggi a Reggio Emilia, nel 2019/2020 a Castellana.

 

Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Novak Djokovic potrebbe perdere un importante sponsor

Si apre la settimana della Del Monte®Coppa Italia Final Four!