in

Roger Federer ed i suoi guadagni annuali dai soli sponsor

Al termine di un’accurata analisi, Forbes ha reso pubblico lo “stipendio” annuale di Roger Federer. Non si parla di premi vinti nei tornei, ma solo dei compensi piovuti dagli sponsor.

Tenendo conto dei lauti contratti stipulati con Uniqlo, Barilla, Rolex, Moët & Chandon, Sunrise, NetJets, Mercedez-Benz, Lindt, Jura, Credit Suisse e Wilson, ogni dodici mesi Roger mette in tasca circa 86 milioni di dollari. In carriera, ricordando sponsorizzazioni ormai terminate come quelle con Nike (209 milioni versati), Gillette (25 milioni) e Maurice Lacroix, Roger ha riempito il forziere con oltre 1,4 miliardi di dollari. I premi arrivati direttamente dal campo? poca roba.

Le quasi 1’500 partite disputate (e i trofei vinti) hanno portato a Federer 126 milioni di dollari. Meno, per assurdo, dei “gettoni” presi per accettare la corte dei tanti organizzatori che mettono in piedi un torneo (circa 7 milioni all’anno nelle ultime stagioni).

Ecco il dettaglio dei contratti di sponsorizzazione di Roger Federer:
Uniqlo 30 milioni, 2018-2028
Barilla, 8,1 milioni, 2017-2022
Rolex 8 milioni, 2003-
Moët & Chandon, 8 milioni, 2019-
Sunrise 7 milioni, 2014-2019
NetJets 6 milioni
Mercedez-Benz 5 milioni, 2017-2027
Lindt 4 milioni, 2017-2022
Rimowa, 4 milioni, 2018-
Jura 2,3 milioni, 2015/2020
Credit Suisse 2 milioni, 2009-2019
Wilson 2 milioni, 1998-


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Maserati V4 Zagato Spider a Pebble Beach: è premio speciale

WTA Bronx: I risultati con il dettaglio del Secondo Turno