Arriva dal Brasile l’ultimo tassello del roster 2025/2026: l’opposta Edinara Brancher entra ufficialmente a far parte della squadra di San Giovanni in Marignano. Classe 1996, cresciuta nel vivaio del Minas Tênis Clube, ha vestito le maglie di top club brasiliani come Sesc RJ, Fluminense e Curitiba. Giocatrice potente, duttile e con ottime qualità offensive, sarà un’importante alternativa nel reparto d’attacco.
Insieme al capitano Serena Ortolani, darà profondità e soluzioni di qualità nel ruolo di opposto: due profili diversi ma complementari offrendo allo staff tecnico maggiori possibilità di gestione dei carichi e delle situazioni di gioco. Anche Piero Babbi è soddisfatto e così ha dichiarato ai microfoni della società:
Per Brancher questa è la esperienza fuori dal Brasile:
E sull’Italia Edinara ha detto:
Tra i suoi punti di forza come giocatrice:
Con Edinara si completa ufficialmente il roster dell’OMAG-MT per la nuova stagione. Ora si comincia a fare sul serio: appuntamento fissato per il pre-ritiro di Torri di Quartesolo, dal 6 al 14 agosto, dove la squadra inizierà a costruire le basi tecniche e fisiche in vista del prossimo campionato.
(fonte: OMAG-MT San Giovanni in Marignano)