Piacenza, 22 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza oggi, con una seduta pomeridiana di lavoro, dà ufficialmente il via alla quinta settimana di preparazione in vista del campionato 2025-2026.
Sono ancora otto i giocatori del roster della prima squadra – Robbert Andringa (schiacciatore), Alessandro Bovolenta (opposto), Paolo Porro (palleggiatore), Dragan Travica (palleggiatore), Francesco Comparoni (centrale), Henri Emmanuel Leon (opposto), Luca Loreti (libero) e Joris Seddik (centrale) – a disposizione di coach Dante Boninfante.
Da domani al gruppo si aggregherà José Miguel Gutierrez mentre da mercoledì farà il suo ritorno in palestra anche Robertlandy Simon. L’arrivo di Lukas Bergmann è previsto a fine settimana.
Aggregati al gruppo alcuni giocatori del settore giovanile mentre lo schiacciatore italo americano Sebastiano Sani dopo l’ultimo allenamento congiunto con Modena ha salutato la compagnia e fatto ritorno negli Usa.
Dopo un mese di lavoro tra sala pesi e campo e due allenamenti congiunti il gruppo a disposizione di coach Boninfante sta dimostrando ottimi progressi e una crescente coesione.
Durante questa settimana, il focus sarà sulla rifinitura delle tecniche di gioco e con l’arrivo di altri due giocatori sull’affinamento della strategia di squadra in vista del terzo allenamento congiunto in programma al PalabancaSport venerdì 26 settembre alle ore 17.30 con Brescia, formazione di A2.
L’ingresso al PalabancaSport in occasione dell’allenamento congiunti di venerdì 26 settembre con Brescia è libero.
Programma di lavoro settimanale
Lunedì: riposo; pesi
Martedì: riposo; palla
Mercoledì: pesi; palla
Giovedì: riposo; pesi e palla
Venerdì: palla; ore 17.30 allenamento congiunto con Brescia al PalabancaSport