Secondo test match stagionale per la Conad Volley Tricolore, che ieri ha affrontato in trasferta la Gruppo Consoli Sferc Brescia. La sfida si è conclusa sul 3-1 a favore dei padroni di casa, ma i granata hanno mostrato buon gioco e spunti interessanti, confermando la crescita di condizione e l’intesa all’interno del gruppo.
Al termine della gara il libero Andrea Marini ha commentato la prestazione: “Il risultato non ci premia, ma credo che abbiamo espresso un bel gioco. La cosa più positiva è che non abbiamo mai mollato, restando sempre punto a punto: in difesa abbiamo tenuto bene, sul secondo tocco siamo stati precisi e in attacco abbiamo sbagliato poco. Con Mantova ci aspetta un’altra partita tosta, ma continuiamo ad allenarci per migliorare e riuscire a esprimere sempre il nostro miglior gioco”, ha dichiarato.
Lo schiacciatore Davide Signorini aggiunge: “Il servizio e la ricezione sono i fondamentali su cui dobbiamo lavorare di più: oggi abbiamo provato a spingere ma c’è ancora margine di miglioramento. Rispetto al match con Mirandola la connessione palleggiatore-schiacciatori è stata meno fluida, anche per merito degli avversari, ma siamo comunque riusciti a imporre il nostro gioco in diversi momenti. Nonostante il risultato, credo sia stata una buona prestazione e siamo riusciti a esprimerci bene: c’è da migliorare, ma siamo contenti.”
Il percorso di preparazione prosegue quindi con buone sensazioni in casa Volley Tricolore, in vista dei prossimi impegni di pre-campionato.