in

B1 femminile: Valdarno dà il benvenuto a Pernilla Tani e a Giulia Bartesaghi

Passione VALDARNO Volley presenta Pernilla Tani, opposta classe 1997,185 cm che giocherà con la maglia numero 17.

Ha cominciato a muovere i primi passi nella realtà pallavolistica locale di Figline dove è  rimasta sino all’età  di 14 anni. Nelle 3 stagioni successive entra a far parte dell’Eurodue Firenze dove conquisterà 2 titoli provinciali e un titolo regionale under 16 con partecipazione alle finali nazionali di categoria. Viene poi ingaggiata dalla Folgore S.Miniato(PI) per i campionati under 18 e serie C dove conquisterà un titolo provinciale e un regionale under 18 e conseguenti finali nazionali a Crotone. 

All’età di 18-19 anni passa al volley Arno Montevarchi in B2 dove giocherà con la sorella maggiore Costanza. Segue un brillante anno al S.Michele(FI) B2 e successivamente a Piacenza sempre in B2. Nel 2020 passa a Fgl Castelfranco in B1 dove raggiungerà i play off promozione. Nel 2021 ancora in B2 a Piandisco‘ e nei due anni successivi alla IUS Arezzo con buoni risultati. 

Tani non è l’unica novità in casa Passione VALDARNO Volley che prosegue a spron-battuto alla costruzione della formazione che sarà guidata dal Mr. Gazzotti nella prossima stagione 2024-2025 in B1 Femminile. Il D.s Alfiero Tani acquisisce ufficialmente le prestazione della schiacciatrice classe 1998 Giulia Bartesaghi.

Giulia nata a Lecco si presenterà nel Valdarno con una carriera ad altissimi livelli. Dal 2016 ha disputato solo campionati di Serie A dove ha anche vinto la Coppa Italia A2. Schiacciatrice di 187 cm con un braccio pesante e un carattere esuberante che sarà di grande aiuto per la stagione che sta per iniziare.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Porto Viro, seconda stagione in maglia Delta Group per Mattia Eccher

Al centro della rete spazio al rumeno Bela Bartha: contratto biennale