Due indizi non fanno ancora una prova ma da quanto vi mostriamo qui sotto e da quanto abbiamo appreso da fonti vicine a Maranello, la livrea della nuova Ferrari SF-24 sarà ovviamente rossa ma, rispetto agli anni scorsi, ci sarà ancora una presenza del nero ma sarà molto meno importante, mentre il bianco e il giallo faranno parte della livrea della monoposto 2024.
In particolare le tute dei due piloti saranno prive di inserti neri e il rosso sarà prevalente sul quasi 100% del “tessuto”. La livrea della monoposto invece avrà ancora il nero nella parte bassa ma il risparmi di peso ha permesso di verniciare qualche parte in più rispetto allo scorso anno.
Quanto al bianco e al giallo, al di là del particolare qui sotto mostrato in anteprima sui profili social della Scuderia Ferrari, potrebbe essere presente sul musetto, come sfondo del numero di gara, sulle ali, in particolare su quella posteriore e sul cofano motore.
Ferrari: il copricerchio rosso con particolari gialli e bianchi
Hope you like red… 👀 🔴 pic.twitter.com/svUZhktuWx
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 2, 2024
Ferrari: le tute dei piloti, con il rosso dominante
New year, New name.
2024 loading… ⏳https://t.co/zMzL0Ms5E2 pic.twitter.com/w8v9xvcnMV
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 29, 2024
We’re getting closer to launch day 🤩 pic.twitter.com/i8APIEvCc8
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 30, 2024
Fonte: https://www.circusf1.com/2024/02/i-colori-della-ferrari-sf-24-piu-rosso-meno-nero-e-un-tocco-di-bianco-e-giallo.php