in

Gas Sales Bluenergy Sitting Volley debutta in Coppa Italia

Piacenza, 11 novembre 2025 – Si avvicina a grandi passi il debutto ufficiale di Gas Sales Bluenergy Sitting Volley: il 6 e 7 dicembre prossimi sarà protagonista a Siderno, in provincia di Reggio Calabria dove al Palazzetto dello Sport andrà in scena la Coppa Italia.

Un evento che rappresenta un momento fondamentale per il Sitting Volley, unendo atleti, appassionati e sostenitori in una celebrazione di talento, inclusione e competizione.

Alla Coppa Italia 2025 partecipano le prime quattro squadre classificate nel campionato 2024-2025: Ortopedie I Santi Nola, Scuola di Pallavolo Fermana, Gas Sales Bluenergy Sitting Volley e Acqua San Bernardo Cuneo.

La Coppa Italia non è solo una competizione ma un’occasione per promuovere valori di inclusione e sportività oltre ad una grande opportunità per vedere in azione gli atleti di Sitting Volley che dimostreranno il loro impegno e la loro passione per questa disciplina sportiva.

Gas Sales Bluenergy Sitting Volley è la squadra nata recentemente grazie alla collaborazione tra tre realtà sportive dell’Emilia-Romagna: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Giocoparma e Volley Club Cesena.

Il roster di Gas Sales Bluenergy Sitting Volley che giocherà la Coppa Italia sarà: Simone Burzacchi, Mattia Canali, William Brasina, Gabriele Camisa, Massimo Zuleri, Giuseppe Lamontagna (capitano), Stefano Belfiore, Luigi Russo, Federico Comparoni, Davide Aielli Chiesa, Giovanni Monteverdi, Mady Kante, Giuseppe Siddiolo e Giovanni Marani.

Lo staff tecnico è composto dal primo allenatore Vincenzo Gagliardi e dalla Dirigente Diletta Del Prete.

Programma Coppa Italia

Sabato 6 dicembre | Semifinali

Ortopedie I Santi Nola – Acqua San Bernardo Cuneo

Scuola di Pallavolo Fermana – Gas Sales Bluenergy Sitting Volley

Domenica 7 dicembre | Finali 

Le due squadre vintrici delle semifinali si affronteranno nella Finale 1° – 2° Posto per aggiudicarsi la Coppa Italia 2024-2025. Le perdenti delle due semifinali si affronteranno nella Finale 3° e 4° Posto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

“Max speciale come Antonelli: sarà campione” 

Modena Volley, Sanguinetti: “Possiamo migliorare ancora”