Domani, sabato 18 ottobre alle 17.30, il PalaTrieste, già palcoscenico della Coppa Italia 2023-24, ospiterà la sfida tra Conegliano e Milano, superpotenze pallavolistiche pronte a contendersi il primo trofeo ufficiale della nuova stagione. Diretta televisiva su Rai 2, con la telecronaca di Marco Fantasia e Giulia Pisani, e in streaming su VBTV, con Fabrizio Monari ed Enrica Merlo al commento.
Oggi, venerdì 17 ottobre, presso la Sala del Consiglio Comunale di Trieste si è tenuta la seconda conferenza stampa di presentazione della Supercoppa Fineco, evento della Lega Volley Femminile coorganizzato con il Comune di Trieste, la Regione Friuli Venezia Giulia e la Fipav FVG.
Di fronte, ancora una volta, due squadre che negli ultimi anni hanno alimentato una rivalità accesissima: Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano e Numia Vero Volley Milano. Un duello che promette spettacolo, tecnica e grande intensità, dopo i recenti confronti che hanno infiammato palazzetti e tifosi.
Conegliano arriva a Trieste con l’obiettivo di confermare la propria supremazia e arricchire la bacheca, forte di un organico collaudato e della consueta potenza offensiva. Milano, dal canto suo, cerca il colpo grosso per inaugurare la stagione con un trofeo prestigioso, alimentare la fiducia nel nuovo roster e dare un segnale chiaro alle rivali.
Ad accompagnarle, la Madrina dell’evento, Eleonora Lo Bianco, campionessa mondiale a Berlino 2002 e giocatrice con più presenze della storia con la maglia della Nazionale Italiana. La cornice del PalaTrieste, già pronta a colorarsi dei colori delle due squadre, renderà l’evento un momento di grande festa, coordinata dal direttore artistico Sergio Pappalettera. Allo stesso modo, enorme entusiasmo per la Fan Zone allestita in questi due giorni in Piazza della Borsa per intrattenere tifosi e appassionati con momenti di gioco e di divertimento.
Volley di altissimo livello, emozioni e spettacolo: la Supercoppa Fineco 2025 è pronta a regalare un’altra notte indimenticabile.
Francesco Panteca, Presidente del Consiglio Comunale di Trieste:
Roberto Dipiazza, Sindaco di Trieste: “.
Elisa Lodi, assessore di Politiche del Patrimonio Immobiliare e dello Sport del Comune di Trieste: .
Alessandro Michelli, Presidente di Fipav FVG.
Fabio Milanesi, Vice-Direttore Generale e Responsabile It, Operations, Customer Care Fineco:
Enzo Barbaro, Amministratore Delegato di Lega Volley Femminile: “.
Eleonora Lo Bianco, Leggenda della Nazionale Italiana e madrina dell’evento: “.
(Fonte Lega Volley Femminile)