È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre ha presentato la squadra alla città in una suggestiva cornice: Piazza Italia. L’evento ha richiamato un numeroso pubblico, curioso di conoscere da vicino i giocatori che difenderanno i colori acquesi nel prossimo campionato di Serie A3.
Coach Michele Totire, alla sua seconda stagione sulla panchina acquese, ha commentato così l’atmosfera della serata: «È stato molto bello perché mi hanno detto che questa è una delle piazze più importanti di Acqui. C’era tantissima gente, e Stefano ha detto che è la prima volta che la squadra viene presentata così in pubblico nel centro città. Io sono contento di essere stato protagonista di questa serata, è stata davvero una bella emozione».
Il tecnico si è detto soddisfatto dell’approccio del gruppo: «La settimana è andata bene, abbiamo tenuto un buon ritmo. I ragazzi iniziano a rispondere bene, devo fargli i complimenti perché nessuno si è presentato in condizioni fisiche “estive”. Anzi, sono già abbastanza allenati e abbiamo iniziato forte, molto più forte rispetto all’anno scorso. Abbiamo un gruppo sicuramente più giovane, con un’età media più bassa, quindi me lo posso permettere. Però soprattutto ho visto tanta voglia, ed è quello che mi interessa adesso».
In vista dell’inizio del campionato, previsto il 19 ottobre, la Negrini CTE Acqui Terme affronterà una serie di allenamenti congiunti per testare la crescita della squadra: «Abbiamo programmato degli allenamenti congiunti che aumenteranno gradualmente di difficoltà fino alla settimana prima del campionato. Quelli sono dei test: sai che il risultato lascia un po’ il tempo che trova, ma sicuramente mi daranno indicazioni importanti su come lavoriamo e su come abbiamo lavorato finora».
Il primo allenatore della Bollente ha infine commentato il livello del campionato di Serie A3 che si appresta ad affrontare: «Io credo che tutte le partite saranno molto difficili. Quest’anno il livello è davvero più alto rispetto all’anno scorso. Noi ci siamo, Acqui c’è e ci sarà: diremo sicuramente la nostra senza timori».
Intervista completa sul canale YouTube della Pallavolo La Bollente
La Negrini CTE Acqui Terme prosegue quindi la preparazione in vista del debutto stagionale, con l’obiettivo di arrivare pronta alle prime sfide ufficiali di una stagione che si preannuncia emozionante e competitiva.
Il programma degli allenamenti congiunti
13 settembre– Acqui Terme, ore 19:30
NEGRINI CTE ACQUI – PVL
20 settembre – Valenza, ore 17:30
NEGRINI CTE ACQUI – GABBIANO MANTOVA
21 settembre – Mirandola (MO), ore 17:00
STADIUM MIRANDOLA – NEGRINI CTE ACQUI
27 settembre – Acqui Terme, ore 19:00
NEGRINI CTE ACQUI – SAVIGLIANO
04 ottobre – Cirie (TO) – Triangolare
ore 15:00 NEGRINI CTE ACQUI – GARLASCO
ore 17:30 PVL – NEGRINI CTE ACQUI
10 ottobre – Savigliano (CN) ore 19:00
SAVIGLIANO – NEGRINI CTE ACQUI
12 Ottobre – Mantova ore 17:00
GABBIANO MANTOVA – NEGRINI CTE ACQUI