Dopo aver dato il via alla preparazione precampionato, l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro è pronta anche per il primo abbraccio con i suoi tifosi. Venerdì 29 agosto alle ore 20.30 la truppa di Daniele Moretti si presenterà ufficialmente al popolo nerofucsia nella tradizionale passerella di inizio stagione al Delta Sporting Club (Centro Sportivo Luca Doni) di viale VII Mari a Porto Viro. Sarà l’occasione per applaudire vecchi e nuovi beniamini, ma anche per conoscere i programmi del club in vista della nuova annata sportiva.
Insieme ad atleti e staff della prima squadra, sfileranno sul palco tutte le formazioni giovanili 2025/2026 del Delta Volley. Un vivaio che quest’anno incrementerà in modo sensibile la propria presenza sul territorio provinciale grazie ai due progetti avviati, rispettivamente, in partnership con Adria Volley e Polisportiva CSI Rovigo in campo maschile e Virtus Taglio di Po nel femminile.
“Siamo entusiasti di proseguire e rafforzare il progetto dedicato alla pallavolo giovanile maschile nel territorio del Polesine, un’iniziativa che negli anni ha dimostrato quanto la collaborazione tra realtà locali possa essere la chiave per una crescita sportiva concreta e sostenibile – dichiara in merito il DS del Delta Volley Massimo Zambonin – La sinergia ormai consolidata con Adria Volley rappresenta un pilastro fondamentale di questo percorso, a cui si aggiunge con grande entusiasmo l’ingresso della Polisportiva CSI Rovigo, nuova protagonista in questo progetto condiviso. Una nuova alleanza che ci permetterà di ampliare la base tecnica e organizzativa, offrendo a sempre più giovani atleti un ambiente formativo di qualità e una visione comune orientata allo sviluppo del talento e dei valori dello sport.
“Parallelamente – prosegue Zambonin – abbiamo avviato con grande soddisfazione anche una collaborazione sul versante femminile con Virtus Taglio di Po, una partnership preziosa che conferma la nostra volontà di investire trasversalmente sul giovanile, costruendo un polo pallavolistico forte, inclusivo e radicato nel territorio. Crediamo fermamente che la condivisione di obiettivi, risorse e competenze tra le società coinvolte sia la strada giusta per offrire ai giovani del Polesine opportunità sempre più significative, dentro e fuori dal campo”.
La serata del Delta Sporting Club rappresenterà anche l’ultima possibilità per gli abbonati della scorsa stagione di confermare il proprio posto in palazzetto per il prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca. Da sabato 30 agosto scatterà infatti la vendita libera in tutti i settori dell’impianto di via XXV Aprile.