A seguito della Consulta dei Presidenti di A2 sono stati definiti il planning e la formula della prossima Serie A2 Tigotà. Il campionato prenderà il via con la Regular Season e come di consueto le 19 squadre saranno divise in due gironi. Le migliori quattro squadre di entrambi i raggruppamenti, al termine del girone di andata, disputeranno la .
Al termine della Regular Season, le migliori cinque squadre di ciascun gruppo prenderanno parte alla , le restanti nove squadre faranno invece la . Si affronteranno come di consueto solo le formazioni non affrontate in precedenza in gare di andata e ritorno ma, a differenza delle passate stagioni, ogni squadra porterà nelle Pool solamente i punti conquistati, nella fase di stagione regolare, contro le squadre coinvolte nella stessa pool.
La prima classificata della Pool Promozione verrà , mentre le squadre dalla seconda alla nona posizione disputeranno i a partire dai quarti, che si giocheranno in gare di andata e ritorno con eventuale Golden Set in casa della migliore classificata, e successivamente con Semifinali e Finali, sempre al meglio delle tre gare. Le peggiori tre classificate nella Pool Salvezza retrocederanno invece nella .
Questi i due raggruppamenti della Regular Season, divisi in ordine di ranking con la Sicilia dallo stesso lato:
GIRONE A
- Smi Roma Volley
- Akademia Sant’Anna Messina
- Itas Trentino
- Narconon Volley Melendugno
- Cbl Costa Volpino
- Volleyball Casalmaggiore
- Club Italia
- Clerici Auto Concorezzo
- Marsala Volley
GIRONE B
- Cda Volley Talmassons FVG
- Futura Giovani Busto Arsizio
- Banca Valsabbina Millenium Brescia
- Nuvolì Altafratte Padova
- Trasporti Bressan Offanengo
- Clai Imola Volley
- Olio Pantaleo Fasano
- Volley Modena
- Tenaglia Abruzzo Altino Volley
- Panbiscò Leonessa Altamura
(fonte: LVF)