Alla vigilia del Gran Premio del Brasile 2024 di Formula 1, arriva la conferma che Max Verstappen dovrà scontare una penalità in girglia, per sostituzione di elementi della Power Unit. Questo e altri temi caldi del fine settimana brasiliano, in questo nostro approfondimento.
Al Gran Premio del Messico, Max Verstappen aveva accusato qualche problema alla Power Unit della sua monoposto. Da quanto ha anticipato oggi Helmut Marko, il pilota olandese della Red Bull dovrà scontare una penalità in griglia in Brasile.
Le posizioni in meno rispetto al risultato della qualifiche potranno andare da 5, nel caso di sostituzione di un solo elemento, come per esempio l’ICE, ovvero il solo motore a combustione interna, a 20 / 25 nel caso Red Bull decidesse di sostituire tutta la Power Unit.
Sul circuito di Interlagos si può superare e già in passato diversi team decisero di sostituire le Power Unit, contando proprio sulla possibilità poi di rimontare in gara. Da quanto ci risulta, il team austrico potrebbe optare per una sostituzione completa, contando poi su una nuova Power Unit per le ultime edecisive gare della stagione.
Gli altri temi caldi del weekend brasiliano
Al Gran Premio del Brasile, occorrerà prestate attenzione alla Mercedes, storicamente sempre molto competitiva sul tracciato di Interlagos. Tra gli altri temi del fine settimana, il virus intestinale che ha bloccato Alonso in Messico e la difficile situazione in casa Ferrari dove Charles Leclerc e Carlos Sainz sono ormai separati in casa.
#BrazilGP
❌ Red Bull potrebbe sostituire la PU sulla monoposto di Verstappen
🇩🇪 Attenzione alla Mercedes
🟩 Alonso ha un virus intestinale
🏎️ Leclerc e Sainz separati in casa
— Andrea | CircusF1.com (@CircusFuno) October 30, 2024
Fonte: https://www.circusf1.com/2024/10/f1-gp-brasile-dalla-penalita-a-verstappen-agli-altri-temi-caldi-del-weekend.php