Penultima giornata di Regular Season della Serie A2 Tigotà.
Manca davvero poco per definire le dieci squadre che parteciperanno alla Pool Promozione e quelle che invece si giocheranno la salvezza. Nel Girone A, la Tecnoteam Albese Volley Como dovrà vincere in casa della Nuvolì Altafratte Padova per avere la certezza di conquistare la qualificazione ai danni della Valsabbina Millenium Brescia, che invece, a -4, dovrà fare per forza tre punti contro la VTB Fcredil Bologna e sperare in un passo falso delle lariane.
Dopo il doppio successo in Coppa Italia, sarà un big match a tutti gli effetti quello tra la Bartoccini-Fortinfissi Perugia e la Città di Messina, prima e terza del girone a cinque punti di distanza (sabato 13 ore 20). Un’occasione per la Futura Giovani Busto Arsizio, che accoglierà la Volley Soverato, di tentare il controsorpasso sulle umbre. Dopo il netto 0-3 a Montecchio, la Cda Volley Talmassons FVG ospiterà invece la Sirdeco Volley Pescara.
8ª giornata di ritorno Serie A2 Tigotà Girone A
Sabato 13 gennaio 2024, ore 20.00
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Città Di Messina
Arbitri: Lanza Claudia, Adamo Giorgia
Domenica 14 gennaio 2024, ore 17.00
Cda Volley Talmassons Fvg – Sirdeco Volley Pescara
Arbitri: Viterbo Dalila, Forte Domenica Katia
Nuvolì Altafratte Padova – Tecnoteam Albese Volley Como
Arbitri: Sumeraro Fabio, Lorenzin Ruggero
Futura Giovani Busto Arsizio – Volley Soverato
Arbitri: Pazzaglini Marco, Ayroldi Raffaella
Vtb Fcredil Bologna – Valsabbina Millenium Brescia
Arbitri: Pasciari Luigi, Candeloro Eleonora
Classifica
Bartoccini-Fortinfissi Perugia 43, Futura Giovani Busto Arsizio 41, Città Di Messina 38, Cda Volley Talmassons Fvg 31, Tecnoteam Albese Volley Como 27, Valsabbina Millenium Brescia 23, Vtb Fcredil Bologna 16, Volley Soverato 12, Nuvolì Altafratte Padova 8, Sirdeco Volley Pescara 1.
Scontro diretto d’importanza capitale per la Trasporti Bressan Offanengo nel Girone B, all’ultima occasione per provare a riacciuffare il treno della Pool Promozione: contro la LPM Bam Mondovì, quinta con 5 punti di vantaggio, sarà l’ultima chiamata per le ragazze di coach Bolzoni, pronte a giocarsi il tutto per tutto.
Dopo la sconfitta in Coppa Italia costata l’esonero a coach Saja, la CBF Balducci Hr Macerata torna in campo guidata dall’ex vice Michele Carancini per affrontare la Narconon Volley Melendugno, mentre un punto dietro alle arancionere, la CremonaUfficio Esperia Cremona giocherà in casa della Pallavolo C.B.L. Costa Volpino. Gli ultimi due incontri in programma saranno Ipag S.lle Ramonda Montecchio contro Volley Hermaea Olbia e Orocash Picco Lecco contro Omag-MT San Giovanni in M.no.
8ª giornata di ritorno Serie A2 Tigotà Girone B
Domenica 14 gennaio 2024, ore 17.00
Cbf Balducci Hr Macerata – Narconon Volley Melendugno
Arbitri: Mannarino Matteo, Mancuso Alberto
Pallavolo C.B.L. Costa Volpino – Cremonaufficio Esperia Cremona
Arbitri: Pristerà Rachela, Notaro Gabriella
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Volley Hermaea Olbia
Arbitri: Pasquali Fabio, Benedetto Tiz Daniela
Trasporti Bressan Offanengo – Lpm Bam Mondovì
Arbitri: Manzoni Barbara, Di Lorenzo Antonino
Orocash Picco Lecco – Omag-Mt San Giovanni In M.No
Arbitri: Giulietti Fabrizio, Faia Riccardo
Classifica
Cbf Balducci Hr Macerata 38, Cremonaufficio Esperia Cremona 37, Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 35, Omag-Mt San Giovanni In M.No 28, Lpm Bam Mondovì 25, Trasporti Bressan Offanengo 20, Narconon Volley Melendugno 19, Orocash Picco Lecco 16, Volley Hermaea Olbia 12, Pallavolo C.B.L. Costa Volpino 10.