in

Voci granata dopo il 3-1 su Cagliari: “Vittoria di carattere”

Prosegue il grande momento della Conad Reggio Emilia, che al PalaBigi conquista la terza vittoria consecutiva superando per 3-1 il CUS Cagliari. Un successo importante, costruito con solidità, continuità e carattere dai ragazzi di coach Tommaso Zagni, che confermano il proprio stato di forma e il feeling con il pubblico granata.

Nel primo set la Conad parte forte, mostrando subito ordine e determinazione: il servizio mette in difficoltà la ricezione sarda e il muro reggiano fa la differenza nei momenti decisivi, chiudendo 25-20. Anche nel secondo parziale i padroni di casa mantengono alto il ritmo, con buone trame offensive e grande attenzione in difesa, portandosi sul 2-0. Cagliari reagisce nel terzo set, approfittando di un calo di intensità dei granata e accorciando le distanze con il 2-1. Ma nel quarto parziale Reggio torna a imporre il proprio gioco: Barone e compagni alzano nuovamente il livello, dominando il finale e chiudendo la contesa sul 3-1 tra gli applausi del pubblico del PalaBigi.

A fine gara il capitano Rocco Barone ha commentato con soddisfazione: “Era importante vincere e ci siamo riusciti: è la nostra terza vittoria consecutiva, ottenuta davanti al nostro pubblico, che è sempre la cosa più bella. Siamo partiti un po’ contratti, poi ci siamo sciolti e abbiamo giocato una buona pallavolo per gran parte del match. Nel terzo set ci siamo rilassati e Cagliari ne ha approfittato forzando al servizio, ma nel quarto siamo tornati determinati, consapevoli che era il parziale decisivo, e abbiamo chiuso la partita. Il pubblico del PalaBigi ci ha dato una grande spinta: voglio ringraziare tutti i tifosi, perché il loro sostegno è stato fondamentale dal primo all’ultimo punto.”

Tra i protagonisti della serata anche Riccardo Mazzon, autore di una prestazione solida e di grande carattere: “Faccio i complimenti alla squadra perché siamo stati bravi a imporre subito il nostro gioco nei primi due set. Nel terzo abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto al servizio e in rigiocata, e Cagliari ne ha approfittato. Nel quarto però siamo tornati a spingere forte in battuta e questo ci ha permesso di chiudere con altri tre punti fondamentali. Nei momenti difficili siamo rimasti uniti, senza abbassare la testa: anche quando eravamo sotto, abbiamo continuato a crederci e a sostenerci, e questo è un segnale importante per il gruppo.”

Soddisfatto anche coach Tommaso Zagni, che analizza la prestazione con lucidità: “La crescita più grande di questa sera è stata sotto l’aspetto caratteriale. Sapevamo che Cagliari era una buona squadra e in diversi momenti ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo reagito con determinazione, voglia e tenacia, portando a casa tre punti che valgono tanto per il morale e ci spingono a continuare a lavorare con fiducia.”

La Conad porta così a casa altri tre punti fondamentali, confermandosi tra le squadre più in forma di questo avvio di stagione e mantenendo viva l’energia di un gruppo sempre più compatto e ambizioso.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Paolini/Errani-Hsieh/Ostapenko alle Wta Finals, il risultato del doppio in diretta live

Tortona, anniversario con il primato: è storia